Vittoria scaccia crisi

Calvina Sport 1-2 CazzagoBornato Calcio

(16° Bersi, 54° Arrigoni, 70° Gavazzeni)

FORMAZIONI

Calvina Sport

Micheletti Gentili Giannandrea (72°D’Attoma) Salvi Bonaccorsi Marini Crescini Pasotti Selmani (38°Arrigoni) Zambelli Triglia

A disp.

Galletti Chiari Loda Ari Bignotti

All. Beccalossi

CazzagoBornato

Gritti Paravicini Bersi Bellotti (18°Mocinos) Previtali Albini Rega Gavazzeni Marini Amassoka Dalola

A disp.

Gandossi Re Rolfi Sperandio Mingardi Stefanescu

All. Inversini

Terna Arbitrale

Antonio Di Reda sez.Molfetta

Adriano Gervasoni sez.Bergamo

Sami Abdennaime sez.Milano

Dettagli

Calci d’angolo 1-10 Fuorigioco 6-4 Recupero 3-2

Ammoniti: Giannandrea, Crescini, Salvi, Previtali, Gentili,

Espulsioni: al 77° Salvi

Spettatori 300 ca +11° Terreno in erba artificiale

CRONACA

Torna il sorriso per la formazione di Inversini, il migliore dei modi in un periodo che ormai pareva più scuro che chiaro, arriva un importante successo sul campo della Calvina che incappa nella seconda sconfitta consecutiva. L’apice del giusto atteggiamento arriva al momento della rete del vantaggio franciacortino, sugli sviluppi di un corner poco più tardi del quarto d’ora, Marini coglie il palo, Bersi è rapace e segna su ribattuta. Tolto Bellotti per un infortunio al viso, Mocinos subentra impegnando Micheletti alla parata a fil di palo. La reazione della Calvina c’è ma non preoccupa la difesa ospite, unico squillo il tiro di Selmani su ottimo invito di Triglia, Gritti blocca. Anche Beccalossi è obbligato al primo cambio forzato, Selmani viene cambiato da Arrigoni. C’è ancora la CazzagoBornato prima della pausa, prima Paravicini con una bordata secca dalla distanza, fuori, poi Previtali coglie il palo su piazzato da ottima posizione.

Nella ripresa Amassoka sale di testa sfiorando la rete per una questione di centimetri, l’azione successiva porta il pareggio della Calvina, Triglia pesca Arrigoni a centro area che non sbaglia e pareggia i conti. I ragazzi di Inversini però ritornano pian piano a macinare azioni invitanti, dopo la deviazione di testa di Bersi bloccata di Micheletti, Mocinos manca la palla possibile del vantaggio sugli sviluppi di un corner. Al 70° arriva nuovamente il vantaggio franciacortino, Paravicini pesca Marini che non vince il contrasto con Bonaccorsi, sul rimbalzo arriva Gavazzeni che prende la mira e firma il vantaggio. Non è finita qui, Amassoka qualche minuto più tardi, impegna Micheletti che respinge come può sulla linea, Dalola non riesce nel tap-in decisivo. Salvi nel mezzo si becca il secondo giallo che vale la doccia anticipata. Squadre lunghissime, con i nostri più coperti e pronti a ripartire in contropiede come nelle due occasioni che vedono Marini e Amassoka protagonisti, ci proveranno ma due recuperi in extremis di Marini vanificheranno i vari tentativi gialloblu. Allo scadere una punizione dalla trequarti invita tutti “in the box” con Micheletti in versione torre aggiunta, ma la palla s’impenna nel cuore dell’area chiamando Gritti all’uscita alta. Buon successo in vista dell’arrivo a Bornato della capolista Adrense.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.