Vertovese di capoccia, CazzagoBornato a tasche vuote
ASD G.S. Vertovese – ASD CazzagoBornato Calcio: 1-0
Eccellenza – 4ª Giornata
ASD G.S. Vertovese: Nodari , Nicoli , Galli , Drago, Riva, Fusar Bassini, Martinelli , Carrieri , Torri (12′ st Marchesi), Bergamelli (35′ st Luzzana ), Messedaglia (41′ st Baone ). A disp.: Salvi, Lazzaroni, Carrara, Gibellini , Algeri, Baldis. All. Alessandro Locatelli
CazzagoBornato Calcio: Ravelli, Paravicini (47′ st Cascone), Gnali (42′ st Danesi), Previtali, Rizzini (26′ st Scarsi), Teoldi, Dalola, Boschiroli (30′ st Norbiato), Farimbella, Gavazzeni (36′ st Corradini), Festoni.
A disp.: Sinameta, Mingardi, Stefanescu, Ugas.
All. Giovanni Cefis.
Marcatori: 41′ pt Torri.
Note: Ammoniti: Martinelli, Torri, Festoni, Gnali, Norbiato, TeoldiEspulsi: Carrieri al 32′ st.
Spettatori 200ca Corner 6-5 Fuorigioco 2-3 Recupero 1-5
CRONACA
Prima sconfitta stagionale per la formazione di Cefis, una sconfitta che poteva essere davvero essere evitata sotto certi punti di vista.
È un tiro di Bergamelli e Carrieri sul biliardo di Vertova ad aprire i battenti della quarta giornata. Continua lo score da fuori da entrambe le formazioni per la prima mezz’ora buona di gioco, su tutti Drago, Dalola e ancora Carrieri, ma i portieri restano comunque a guardare. La gara pare bloccata, visto comunque il buon approccio delle squadre, che non rischiano praticamente nulla fino all’episodio del gol, ma prima verso la mezz’ora una bomba di Riva, Ravelli vola! Ecco il gol al 41º, campanile in area dove Torri supera di testa la presa di Ravelli. Gli ultimi minuti del primo tempo, la formazione casalinga prova a far male nuovamente in un primo momento di sbando degli ospiti sul gol. I locali ci provano con Messedaglia, ma il tiro termina fuori.
La ripresa vede ancora protagoniste le opportunità da fuori, Dalola, Drago e ancora Messedaglia, senza però grossi pericoli. Unico pericolo arriva dai piedi di Previtali, la sfera lambisce la traversa. L’ultimo quarto d’ora, resta il più caliente, prima Bergamelli sbaglia praticamente un gol già fatto, poi il direttore di gara vede un movimento irregolare di Carrieri (gomitata) che vale il rosso. Pochi minuti più tardi vivissime proteste locali per un fallo non sanzionato correttamente dal direttore di gara che porta l’allontanamento di mister Locatelli. Da qui parte l’assalto alla porta di Nodari, Farimbella si vede respingere di piedi la sua ghiotta occasione nel cuore dell’area. Nuovamente Farimbella qualche minuto più tardi, sbaglia l’appoggio in area per Festoni. Sul foto finisch, Cascone non sporca quanto basta la sua conclusione. Ancora Farimbella nel pieno recupero, mancino debole. Ultimo fiato alla tromba, una palla rocambolesca in area ma Corradini non riesce a rompere gli indugi