Rimonta ipotecata, ma l’Orceana pareggia allo scadere
Tabellino:
AS Orceana Calcio – CazzagoBornato Calcio: 2-2
Marcatori: 14′ st Kraja , 31′ st Farimbella (FIGC), 39′ st Festoni (FIGC), 45’+5′ st Bellotti (aut).
Eccellenza – 7ª Giornata
AS Orceana Calcio: Guizzetti , Passera , Lanzi, Marfo Lord, Rossi, Barbieri , Mapelli (38′ st Orsini ), Seghezzi , Kraja (24′ st Reccagni N.), Piacentini , Scarabaggio . A disp.: Reccagni, Rigoni , Platto , Urik , Lekane , Deda , Aldieri .
All. Quartuccio
CazzagoBornato Calcio: Ravelli, Paravicini, Danesi, Previtali, Bellotti, Teoldi, Dalola (34′ st Norbiato), Boschiroli, Festoni (47′ st Cascone), Ugas (15′ st Farimbella), Corradini (16′ st Gavazzeni). A disp.: Sinameta, Gnali, Scarsi, Rizzini, Stefanescu.
All . Cefis.
Note: Ammoniti: Teoldi, Scarabaggio, Festoni, Cascone
Calci d’angolo 2-5 Fuorigioco 4-4 Recupero 1-5+1 Spettatori 300ca
CRONACA
Termina in pareggio una partita che ad un certo pareva ormai in controllo della formazione ospite, brava a ribaltare il parziale, poi però riagganciata all’ultimo respiro. Un pareggio tutto sommato giusto, che però lascia davvero l’amaro in bocca per il rush finale.
La partita inizia non benissimo, dove le azioni scarseggiano, piccoli brividi dopo cinque minuti, Guizzetti tarda la rimessa in gioco Festoni la rimette in mischia ma Rossi e compagni spazzano. Dalola ci prova parecchio da fuori senza però ottenere buon esito. Boschiroli perde malignosamente palla alla trequarti, la difesa poi tampona la conclusione dell’attacante locale. Ci prova la CazzagoBornato, timidamente, ma ci prova, Festoni poi Corradini, ma Guizzetti non ha grosse difficoltà in entrambe i casi. E’ ancora Dalola il più caldo, gran conclusione al limite deviazione decisiva che alza quanto basta la traiettoria. Ma l’Orceana c’è e non si fa attendere, Piacentini defilato su piazzato prende il palo, sulla ribattuta s’aventa Seghezzi, bolide fuori.
La ripresa vede i locali prender campo ed elaborare al meglio l’azione decisiva, prima brividi con Lanzi, che sfiora il gol, poi nuovamente Seghezzi da fuori. E’ il preludio al gol che arriva poco dopo, palla in area Kraja appoggia in rete sotto misura. Il gol scuote i nostri rinvigoriti da forze fresche e cercano subito la via del pari, il destro di Festoni però è troppo secco e finisce fuori. Ci prova anche Bellotti su corner di testa, palla fuori. Previtali cerca il jolly dal cilindro, palla fuori non di molto. Dicevamo dei cambi che si rilevano decisivi, Farimbella esntra ed al primo colpo fa centro, servito sulla linea di fondo s’accentra e batte Guizzetti. Paravicini qualche instante più tardi ci prova di sinitro, Guizzetti c’è. Bella l’imbucata a cinque minuti dal termine di Festoni, Farimbella dalla fascia scodella in mezzo, Festoni di prima intenzione girata una frustata decisiva che supera Guizzetti. Pare ormai calato il sipario sul match ma all’ultimo l’Orceana pareggia. Da rimessa laterale, lancio in profondità palla in mezzo, Bellotti beffato dal rimbalzo appoggia in rete.
Prossimo match sfida esterna in quel di Governolo dai pirati del mincio