Prima Squadra, CazzagoBornato immacolato
Prima Squadra, torna alla vittoria dopo un mese di digiuno
Arrivano tre punti dalla trasferta di Vobarno che mancavano ormai da molto tempo (un mese). Una prova ottima sotto tutti i punti di vista, ma oggi non son mancante l’emozioni per una partita comunque stimolante.
Cronaca
Parte forte la nostra formazione, Corradi serve sul piatto d’argento per Dalola che però controlla male la sfera. La reazione dei valsabbini non si fa attendere, sulla destra bell’apertura che favorisce il tiro di Bettazza respinto da Bellotti. Un errore in fase d’impostazione favorisce Fyshku che velocissimo cerca la via del tiro ma ancora una volta il muro protegge Ravelli. Su cambio campo Baldrighi scarica per Gavazzeni che scodella in mezzo, Dalola non riesce a trovare il pallone via aerea. Trema la porta di Ravelli al quarto d’ora, Rusconi si presenta dalla sua mattonella, palla deviata e fuori di un soffio. Ci provano anche i nostri su piazzato con Dalola stessa sorte del numero 10 locale, palla che finisce in corner. Nonostante le palle inattive siano le migliori opportunità o dove comunque arrivano guai peggiori, c’è spazio per qualche azione degna di nota, Stefanescu scappa sulla mancina favorendo un pallone interessante in mezzo, Corradi c’arriva ma la palla termina alta. Nuovamente su piazzato arrivano i palloni più pericolosi del Vobarno, Kamalu impegna severamente Ravelli che riesce miracolosamente a respingere. Baldrighi invita alla conclusione Bellotti che per un soffio non impatta sulla sfera. Dalola si destreggia sulla fascia accentrandosi e provando la conclusione di destro, troppo debole per impensierire Pilotti. Anche Salomoni ci prova, ma anche in questo caso, palla troppo lontana dallo specchio. Bella preparazione al tiro di Stefanescu ma Pilotti non ne vuole sapere e respinge ottimamente. Su punizione a nostro favore lontano dalla porta la palla piomba sui piedi di Corradi che calcia però leggero tra le braccia di Pilotti. Ancora Pilotti a smanacciare coraggiosamente su corner dalla destra.
Nella ripresa Ravelli è subito superlativo su Nardi, cross di Lapadula la palla arriva all’ex Breno che calcia di prima intenzione, balzo ottimale del guardiano del faro che respinge al meglio. Sugli sviluppi dopo un batti e ribatti arriva il vantaggio, Corradi viene lanciato a rete resistendo al recupero estremo di Bettazza, glaciale poi davanti a Pilotti deposita in rete. Torna dunque a segnare dopo 270 minuti dunque la nostra formazione e nel caso di Luca, arriva la rete alla sua prima presenza con la nostra casacca. Corradi subito dopo, semina il panico subendo fallo da Rinaldi, per l’arbitro è troppo irruento l’intervento del terzino che vale il rosso diretto (rosso molto discutibile ndr). Riparte la gara con la punizione di Dalola, Pilotti allunga in angolo. Col Vobarno in dieci la nostra formazione prova a chiudere le pratiche, Dalola per Baldrighi che serve Gavazzeni tiro troppo facile per Pilotti. Stavolta ad impostare errato è il Vobarno, che favorisce Gavazzeni, apertura per Baldrighi destro secco sul primo palo, ottima reattività del giovane Pilotti. Salomoni rischia il secondo giallo non concessogli però dall’arbitro, Cefis lo richiama subito all’ordine evitando guai peggiori, dentro Sangiovanni. Dalola ci prova da fuori, palla non molto distante dallo specchio. Una errata lettura di Luzzana favorisce la strada a Niardi che si fa però ipnotizzare da Ravelli che in scivolata salva la porta. Ancora Dalola sul fronte opposto, corta risposta di Pilotti che però si supera respingendo la ribattuta di Gavazzeni. Stefanescu entra nei vari tentativi del possibile 2-0, duetta con Corradi per poi però sparare alto da vicinissimo. Proteste locali a dieci dal termine, Lapadula scappa ottimamente sulla linea della difesa, contatto con Ravelli (che non c’è) e rigore non assegnato. Corradi potrebbe metter la parola fine sul match, ma anche lui davanti a Pilotti alza troppo la traiettoria. Brividi nel pieno recupero, prima Kamalu di testa (pallonetto morbido) facile preda di Ravelli, poi Lapadula che appoggia a Nardi, palla sporca in mezzo svezzata da Bellotti che fa ottima copertura. Tre punti fondamentali, come detto in settimana oggi iniziava per la nostra formazione un nuovo campionato ed i ragazzi hanno saputo sfruttare al meglio l’opportunità. Ora vediamo di chiudere al meglio questo girone d’andata.
Tabellino
US Vobarno – CazzagoBornato Calcio: 0-1
Campionato Eccellenza | Girone C – Giornata 14
US Vobarno: Pilotti , Kopani , Rinaldi, Guerini (18′ st Taboni), Kamalu, Sabatucci (7′ pt Nonni, 20′ st Bianchi), Fyshku (26′ st Faloretti ), Bettazza , Lapadula , Rusconi, Nardi. A disp.: Lombardi, Gannouni , Girardi , Venturelli , Bara. All.: Mauro Russo
CazzagoBornato Calcio: Ravelli, Coly (17′ st Luzzana), Ronchi, Stefanescu, Bellotti, Teoldi, Dalola, Baldrighi, Corradi (45′ st Ugas), Salomoni (29′ st Sangiovanni), Gavazzeni. A disp.: Pagani, Olivini, Miceli, Rezzi, Cappellano, Grillo. All.: Giovanni Cefis.
Reti: 12′ st Corradi.
Note: Ammoniti: Nonni, Coly, Salomoni, Kamalu, Sangiovanni, Bettazza . Espulsi: Rinaldi al 15′ st.
Dati: Recupero 3-4 Angolo 5-6 Fuorigioco 2-4 Spettatori 150 ca Terrerno in erba naturale +7°
qui il match report
qui la partita minuto per minuto