Prima Squadra, prima vittoria esterna
Atletico Chiuduno Grumellese – CazzagoBornato Calcio: 2-3
Campionato Eccellenza | Girone C – Giornata 10
Atletico Chiuduno Grumellese: Stuani, Marsetti (37′ st Opoku), Zedda, Belotti, Iudica, Piacentini, Bahirov, Lizzola (18′ st Pezzotta), Bosis, Baldrighi (25′ st Mapelli), Manenti. A disp.: Azzola, Maglione, Cambiaghi, Bencivenga, Negri, Longhi. All.: Lorenzo Gusmini.
CazzagoBornato Calcio: Ravelli, Miceli, Rezzi, Luzzana, Bellotti, Teoldi, Dalola, Stefanescu, Obeng (10′ st Farimbella), Salomoni (38′ st Martinelli), Gavazzeni. A disp.: Pagani, Olivini, Ronchi, Ponzoni, Barbi, Cappellano. All.: Giovanni Cefis.
Arbitro: Copelli Andrea Mantova
Reti: 11′ pt Gavazzeni, 44′ pt Rezzi (aut), 12′ st Farimbella, 25′ st Gavazzeni, 34′ st Bosis.
Note: Ammoniti: Luzzana, Pezzotta, Stuani, Mapelli. Espulsi: Miceli al 37′ st, Stefanescu al 45’+2′ st.
Angolo 12-8 recupero 0-4 fuorigioco 5-1
Affluenza: 200
Arriva in nove la prima vittoria esterna per la formazione guidata da Giovanni Cefis. Match vivissima, con le espulsioni, ci sono anche le parate di Ravelli, la freddezza di Farimbella che in minuto entra e segna; la doppietta di Gavazzeni, tutto in una gara viva giocata su un terreno forse non al meglio, che però ha giovato poco per le squadre che hanno avuto le loro opportunità
Prima chance per i locali, bell’inserimento di Lizzola e pronta respinta di Ravelli (uno dei migliori della giornata nel bergamasco). La pronta risposta della nostra compagine arriva con Rezzi che serve Salomoni che non riesce ad impattare al meglio però con la sfera. Sempre Rezzi è protagonista pochi minuti più tardi, una palla messa in mezzo si trasforma in oro da Gavazzeni al posto giusto al momento giusto per siglare la sua prima rete stagionale. È ancora un buon momento per i nostri che provino a colpire con Rezzi, con Salomoni che ricambia il favore all’esterno, ma stavolta è appunto Rezzi a non impattare al meglio col pallone. Obeng si rinventa assist man, palla morta in area ed arriva Gavazzeni più alto di tutti, palla fuori di poco. L’Atletico però c’è e ci prova con Bosis tiro debole e facile preda di Ravelli. Baldrighi ci prova entrando dalla destra, palla su Teoldi e poi ribattuta di faccia dall’attaccante locale, la palla esce di poco. Dopo un tentativo di Salomoni c’è una buona opportunità per i locali, Marsetti controlla un pallone calciato da Baldrighi, ma Ravelli respinge di piede. Dalola prova a sfondare sulla destra, palla in mezzo respinta in qualche modo da Stuani, la palla viene poi allontanata dalla difesa. Sugli sviluppi di un corner una corta deviazione di Bahirov mette alle strette la nostra estrema difesa, Ravelli ci mette una pezza, Rezzi viene colpito dal pallone che si trasforma nel pareggio dei locali.
La ripresa vede i locali provarci con Bosis, buon controllo in area e tiro a fil di palo, respinto in volo da Ravelli. È un buon momento per i locali, Baldrighi aggira le marcature e apre una galleria per Manenti (sorretto da Bosis), a tu per tu con Ravelli, ancora una volta superlativo a respingere il tentativo del numero 11 verde. Ma ecco che nel momento “peggiore” arriva la gioia, Farimbella entrato appena da un minuto, si sblocca. Una palla ben difesa dallo stesso Farimbella favorisce Salomoni, il tiro respinto da Stuani è il piatto perfetto per il predatore franciacortino che deposita in rete. Dalola prova ad appoggiare per Stefanescu ma il passaggio è troppo morbido. Salomoni pesca Rezzi che con una magia si mangia il difensore e impegna Stuani che respinge di gomito la sfera. I nostri cercano l’allungo, prima Farimbella sinistro in virata debole, poi Dalola frustata di testa smorzata dalla difesa. È ancora Farimbella protagonista, bravo a favorire l’inserimento di Luzzana, ancora Stuani respinge. È la continua ricerca del gol che alla fine arriva, Gavazzeni di testa trova il giusto tempo e spazio e allunga il parziale. Farimbella potrebbe calare il poker ma il suo tiro termina altissimo. L’Atletico ci prova con l’incornata di Iudica, Ravelli vola e devia la palla sul palo. Bahirov macina chilometri e palle gol, servito ottimamente, chiude troppo il destro, palla fuori a fil di palo. Gli sforzi dell’Atletico son premiati al 83º, Belotti scodella in area e trova la spaccata vincente di Bosis. Negli ultimi minuti il CazzagoBornato soffre il giusto, giustificato soprattutto per il secondo giallo a Miceli ed il rosso diretto a Stefanescu. Non accade più nulla se forse una possibile ripartenza di Farimbella stoppata però dal centrocampo locale. Ottimo punti in vista del campionato che vede la nostra compagine affrontare due incontri ravvicinati nel giro di pochi giorni.