Prima Squadra, arriva un punto con la Romanese
E’ una partenza in salita quella della nostra formazione che si ritrova a Bornato ad affrontare la Romanese, forse la rivelazione di questo campionato agguerritissimo. Passano pochi minuti e la Romanese sancisce già il suo pronostico, palla alta scodellata per Vitari, uno due rapido con Mujkic e tiro d’esterno ad impegnare Ravelli che respinge, ma la ribattuta è di Duda che deve solo esser concentrato all’appoggio giusto, Romanese dunque in vantaggio dopo pochissimi giri di lancette (5°). E’ una Romanese più in partita a discapito dei nostri ancora attontiti dall’ottimo avvio dei bergamaschi. Pellegrinelli non ci pensa due volte ed al volo sugli sviluppi di un corner centra il palo interno. E’ un brutto momento per i nostri che faticano a elaborare azioni compromettenti a discapito di un avversario che invece prende ancora nuovamente campo, dopo una bella triangolazione è Vitari a concludere, sinistro da dimenticare. E’ pieno dominio dei bergamaschi che provano ancora ad affondare il colpo. Zendrini dalla destra scodella per Duda che tutto solo non impatta bene col pallone, bruciandosi l’opportunità del pareggio. Ma quando le cose sembrano andare per il peggio ecco il fuoco che arriva caldissimo, Stefanescu intercetta una ripartenza servendo Salomoni, mancino alto. Qualche minuto più tardi è un bel fraseggio a portare la rete, Dalola serve un bel traversone dalla sinistra, incornata di Gavazzeni e bella respinta di Mazzetti, troppo corta per il rapace Farimbella abile nel suo mestiere ad appoggiare in rete per il pareggio.
La ripresa si apre nuovamente in salita per i nostri che favoriscono il vantaggio della Romanese, Vitari (non brillante fino a quel momento) supera Ravelli dopo un pasticcio globale dei nostri. Ma stavolta il vantaggio dura pochissimo, perché alla prima opportunità arriva il pareggio di Farimbella, bravo a stoppare e girarsi di prima intenzione, un gol bellissimo. Accade poco ed altro successivamente, prima Farimbella cerca il tris personale, stoppato però da Vettori, poi un piazzato di Martinelli che pesca Mujkic bravo ad impattare la sfera con un bel colpo di testa, Ravelli blocca. Non c’è però da brindare per esser tornati a segnare e fabbricare punti, perché ad un minuto dal termine arriva un doppio giallo per Farimbella. Un punto che può far bene ad i nostri ragazzi in vista del prossimo ostico impegno (domenica Ghedi)
TABELLINO:
CazzagoBornato Calcio – ASD Calcio Romanese: 2-2
Campionato Eccellenza | Girone C – Giornata 9
CazzagoBornato Calcio: Ravelli, Miceli, Gavazzeni, Martinelli, Bellotti, Teoldi, Dalola, Stefanescu, Farimbella, Salomoni, Obeng (31′ st Ronchi). A disp.: Pagani, Olivini, Ponzoni, Rezzi, Cappellano, Luzzana. All.: Giovanni Cefis.
ASD Calcio Romanese: Mazzetti, Curlo , Pellegrinelli, Federici , Martinelli , Vittori, Zendrini (22′ st Marchesi), Duda, Mujkic (31′ st Busetti ), Vitari (34′ st Cropelli), Garbelli . A disp.: Volpi , Singh, Dell’Orto, Forlani M., Nichi , Iscandri.
Reti: 41′ pt Farimbella, 5′ pt Duda, 5′ st Vitari , 7′ st Farimbella.
Note: Ammoniti: Bellotti, Zendrini , Curlo , Miceli, Vittori. Espulsi: Farimbella al 44′ st.
Angoli 4-3 Fuorigioco 1-0 Recupero 1-4 Spettatori 200 ca