Prima Squadra, arriva la seconda sconfitta
Arriva in quel di Castiglione la seconda sconfitta per la nostra prima squadra, al termine di una gara giocata bene e condannata dopo il cartellino rosso a nostro favore che di fatto stronca la gara.
Cronaca
Rivoluzione in casa dei nostri, dove mister Cefis modella un 3-5-2, difesa affidata a Bellotti Miceli e Teoldi, Luzzana in mediana con Stefanescu e Salomoni a sostegno di Serebour e Farimbella. Dall’inizio anche Rezzi (esordio per lui) sull’esterno con Gavazzeni dall’altro lato.
E’ un buon avvio dei nostri che elaborano manovre ben coese, non sbavando in eccessività. Dopo pochi minuti, contatto in aerea alloisana, ma secondo il direttore di gara è Obeng a commettere il fallo tra l’incredulità dei nostri. Il tiro di Teoldi termina alto sugli sviluppi di un corner. La risposta locale arriva da fuori coi tiri di Bonaccorsi e Russo, alti. Alla mezz’ora però breve sprint locale che porta il vantaggio. Prima Tonini al volo si vede respingere da Ravelli, sugli sviluppi del corner arriva la rete di Caccavalle su ribattuta dopo la respinta di Ravelli su Macabiti, condizionata secondo i nostri da un fuorigioco non sanzionato però dalla terna arbitrale. La reazione arriva da varie opportunità costruite dai nostri, dalla punizione di Salomoni fuori di poco. Obeng, ci prova nel cuore dell’area, Piccinardi blocca. Occasione anche per Farimbella ma la sua conclusione viene deviata dalla difesa. Ci prova anche Luzzana Piccinardi di piede spazza. Ultima opportunità per Salomoni, ancora Piccinardi vola ed evita gli scongiuri.
Barwuah, apre le chance nella ripresa, tiro debole tra le braccia di Ravelli. Ci provano nuovamente Farimbella e Obeng, ma Piccinardi vede in entrambe i casi la palla uscir alle sue spalle. Ancora Obeng con un bell’assolo, Piccinardi blocca. Scatta però il secondo giallo a Luzzana per una “manata” che di fatto abbatte il morale dei nostri. Maccabiti infatti dopo due minuti dall’espulsione, sigla il 2-0 su un bel pallone di Russo. E’ ancora forcing rossoblu che vuole chiudere la partita in tutti sensi, Bignotti calcia da posizione invitante, Ravelli respinge, sulla ribattuta Russo calcia alto. Salomoni ci prova dal limite su piazzato, respinta dalla barriera. Barwuah prende le misure cogliendo il palo, sugli sviluppi di un contropiede. Non sbaglierà 5 minuti dopo, giusto il tempo di prendere la mira e centrare il sette, incolpevole il nostro Ravelli. Maccabiti ci prova su un’altra palla invitante, fuori. Allo scadere paragona di Ravelli che evita il poker sempre su Maccabiti. Sul gong Fantoni ci prova su punizione.
Punizione severa per la nostra formazione che probabilmente sperava in un epilogo diverso, come del resto tutti noi, ma son in questi momenti che deve uscire lo spirito di squadra alzando la testa e continuare a lottare su ogni maledetto pallone.
Tabellino
Fc Castiglione – CazzagoBornato Calcio: 3-0
Campionato Eccellenza | Girone C – Giornata 6
Fc Castiglione: Piccinardi, Carta (42′ st Rolfi), Gentili, Tomasoni (17′ st Bignotti), Caccavalle (30′ st Mangili), Bonaccorsi, Russo, Fantoni, Barwuah (40′ st Serpelloni), Maccabiti, Tonini (41′ st Daeder). A disp.: Costigliola , Negru , Barezzani, Boufaroij. All.: Piovanelli Marco.
CazzagoBornato Calcio: Ravelli, Miceli (8′ st Manca), Rezzi (12′ st Danesi), Stefanescu (8′ st Scarsi), Bellotti, Teoldi, Obeng (41′ st Cascone), Luzzana, Farimbella (17′ st Ugas), Salomoni, Gavazzeni. A disp.: Pagani, Olivini, Barbi, Cappellano. All.: Giovanni Cefis.
Reti: 34′ pt Caccavalle, 22′ st Maccabiti, 35′ st Barwuah.
Note: Ammoniti: Gentili, Carta. Espulsi: Luzzana al 17′ st.
Angolo 2-8 fuorigioco 6-1 recupero 1-5 Spettatori 300ca