Prima Squadra, arriva la prima sconfitta

Bornato

Arriva la prima sconfitta in campionato per la nostra formazione, a fronte di un’avversario tosto e che ambisce ad un campionato tutt’altro che da spettatore, ma vero, verissimo protagonista. Privi di Bellotti e Dalola, mr Cefis mette Miceli con Teoldi centrale confermando i terzini Scarsi e Danesi. In mediana spazio a Ugas, Luzzana e Martinelli, che sostengono Salomoni alle spalle di Farimbella e Obeng. Quaresmini dal canto suo, oltre l’esclusione lungo degente di Zagari, perde Dagani nel riscaldamento, inserendo subito dall’inizio Kristin.

Davanti ad una bella cornice di pubblico ed un terreno di gioco favoloso, si parte con i padroni di casa bravi ad impattare la gara, mentre il Lumezzane forse allo sbaraglio resta di fatto sorpreso dalla partenza “euforica” dei nostri. Dopo un piazzato di Martinelli, respinto dalla barriera, ed una conclusione di Obeng fermata dalla bandierina, un contatto non correttamente sanzionato in aria valgobbina, Farimbella semina il panico ingrovigliato nella difesa rossoblu terminando poi a terra nel cuore dell’area, ma per Rahia di Lovere (davvero ottima condizione di gara) non c’è nulla.

Il Lumezzane però carbura e riesce magnificamente a costruire azioni impressionanti, così come 1/2 micidiale piazzato a cavallo del 25° e 30° di gioco. Nel primo versante cioccolatino di Minotti, poi Dal Bosco decide di metterla sul palo più lontano alle spalle di un incolpevole Ravelli. Passa pochi minuti e azione sul lato opposto, con l’ex Breno O’neal che scodella dalla destra, testa secca di Dadson ed ancora una volta Ravelli battuto. Un colpo duro da digerire per i nostri ragazzi che non riescono a riemergere restando intrappolati nei propri errori, appunto da un errore nasce il 3-0 firmato O’neal, palla in area dove Scarsi e Ravelli non trovano intesa, la palla resta libera in area e O’neal può solo che appogiare in rete a porta vuota. Ma nel momento più opaco, arriva un mezzo raggio di sole, Farimbella scappa sulla fascia servendo la corrente Obeng che accorcia così le distanze.

La ripresa si apre con due conclusioni alte, una per Caldara e l’altra per Luzzana. Il Lumezzane non rischia nulla, affidandosi al pivot Dal Bosco che lotta incessantemente con Teoldi. I nostri non vedono premiati i propri sforzi che portano solo a qualche chiusura da applausi della difesa ospite e qualche angolo che non porta “gioie”. Il Lume riesce però a sfiorare in due circostanze il colpo del definitivo ko, prima con Minelli imbeccato da Lleshay che spara alto da ottima posizione, poi con l’ex Telgate che impegna Ravelli sul palo più lontano, infine allo scadere ancora Minelli ed ancora Ravelli che vola e mantiene il risultato.

Termina dunque la 5° giornata dopo una partita comunque giocata a viso aperto contro un’avversario tostissimo, ma non c’è tempo per leccarsi le ferite, la prossima domenica, sarà sfida al Lusetti di Castiglione, un’altra sfida che sarà da preparare nei minimi dettagli.

CazzagoBornato Calcio – Lumezzane Vgz: 1-3

Campionato Eccellenza | Girone C – Giornata 5
CazzagoBornato Calcio: Ravelli, Scarsi, Danesi, Martinelli (1′ st Stefanescu), Miceli, Teoldi, Obeng, Luzzana, Farimbella, Salomoni, Ugas (14′ st Gavazzeni). A disp.: Magatelli , Olivini, Ronchi, Manca, Barbi, Rezzi, Cappellano. All.: Giovanni Cefis.
Lumezzane Vgz: Guagnetti, Conti, Dagani (1′ pt Kristin ), Minotti , Mutti , Gaspari, Lleshay , Dadson, Dal Bosco, Caldara (13′ st Minelli ), Eprahaim (32′ st Caldera). A disp.: Di Giorgi, Bacchin, Maifrini, Paderno, Nadiri , Kone . All.: Quaresmini.
Reti: 27′ pt Dal Bosco, 30′ pt Dadson, 37′ pt Eprahaim, 44′ pt Obeng.
Note: Ammoniti: Mutti , Minelli , Kristin .
Calci d’angolo 6-2 Fuorigioco 3-2 Recupero 2-3 Spettatori 200ca campo in erba naturale in ottime condizioni

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.