La Vighenzi ruggisce, Frassine colpisce

IMG_5331-340x160CazzagoBornato 1-0 Vighenzi

(32° Frassine)

 

 

PREMESSA

Si torna dopo la pausa pasquale, una squadra vuole ritrovar i punti in casa, dopo il ko col Calcinato, la Vighenzi dopo l’esonero di Buizza(Sandrini Vittorio è subentrato alla corsa), cerca punti salvezza e perché no, cercarli in casa dei franciacortini.

CRONACA

Pronti via, è la CazzagoBornato a provar a tener il pallino del gioco, sfoggiando un paio di occasioni da fuori sempre però imprecise e ben vigilate da Pellegrini. Alla mezz’ora però i locali passano, Frassine sfrutta la traiettoria che inganna la torre centrale, rasoiata mancina a fil di palo, Pellegrini battuto e uno a zero. Non è finita però, Sandrini deve rinunciare a Decò che prende una botta al ginocchio ed è costretto ad uscire. Pizzamiglio prova ad impensierire Pellegrini, tiro al volo che però esce a lato. Frassine prova nuovamente a timbrare il cartellino con un pallonetto in area, palla fuori di poco. Ruggisce però la Vighenzi, allo scadere della prima frazione, Diop e Casella non arrivano sulla palla, per crear un’azione insidiosa.

Una ripresa più vigile e attenta non sembra smuover le acque di un ottimo primo tempo, la Vighenzi prova ad incidere sul concretizzare al meglio le poche chance che la difesa locale lascia, i locali provano a chiuder la partita per provar così a passare una ripresa meno rischiosa sul profilo agonistico, da mangiarsi le mani è il contropiede sciupato al 55°, Frassine libera Rinaldi, che ignaro dei compagni in mezzo cerca la via personale del gol sparando addosso a Pellegrini che blocca. Sempre i locali, Mattei A. serve Dalola, piattone e sempre Pellegrini bravo a bloccare. Frassine sempre ispirato prova a far cader il CBC Stadium con un tiro da metacampo, ma Pellegrini non è in vena di regali e in due tempi controlla. C’è ancora la Vighenzi, Casella trova un angolo a Frusconi battuto, con una deviazione che forse poteva dar qualcosa in più ai leoni del Garda. Non molla la Vighenzi dunque che si spinge ad avanti tutta, sul gong finale, sugli sviluppi di un calcio d’angolo (pure Pellegrini in avanti) arriva l’incornata di Visioli, che però finisce a lato di pochissimo, coincisa poi col triplice fischio.

POSTPARTITA

Finisce 1-0 per i franciacortini, dunque con un Tessadrelli contento a metà del risultato, dicendo che chiudendola prima, si tengono vive le partite fino alla fine rischiando pure di non prender l’intera posta. Intera posta che dovrà cercar la Vighenzi, visto il successo odierno dei valgobbini, sarà comunque battaglia con l’Asola.

MIGLIORI

FRASSINE – DALOLA

CASELLA – PELLEGRINI

FORMAZIONI

CAZZAGOBORNATO

FRUSCONI MATTEI A. RINALDI BOSETTI BELLOTTI MANDELLI NORBIATO (82° MATTEI A.) PELI FRASSINE (86° TAVELLA) PIZZAMIGLIO (70° ORIZIO) DALOLA

A disp.

LECCHI BERTOLI BURLOTTI SPREAFICO

ALL. TESSADRELLI

VIGHENZI

PELLEGRINI TOMASI VISIOLI LEPURI PIZZAMIGLIO G. GODDINI BRADIZZA (46° LISERINI) DIOP (75° CANGA) CASELLA DECO’ (38° LUCI) BONTEMPI

A disp.

SEGNA LOCATELLI ZANI FACCHINI

ALL. SANDRINI

 

DETTAGLI

AMMONITI

GODDINI per PROTESTE ?

NORBIATO, DALOLA E MANDELLI per eccesso di foga

ANGOLI 5 – 3 / FUORIGIOCO 3 – 2 / RECUPERO 1 – 4

spettatori 150 ca / campo in ottime condizioni / +21° giornata calda e piena di sole

 

Tratto da www.brixiacalcio.it

By Alessandro Alberti

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.