Festoni guastafeste e la CazzagoBornato spicca il volo
ASD Virtus Garda Grumellese – CazzagoBornato Calcio: 1-2
Eccellenza – 6ª Giornata
ASD Virtus Garda Grumellese: Stuani , Zambetti , Cambiaghi , Iudica, Piacentini, Dorigo , Lizzola (41′ st Sonzogni), Silvestri (11′ st Ghilardi), Vigani , Martina Rini, Meli (28′ st Signorelli). A disp.: Aziri, Carrara, Pari, Boldini , Zedda , Bonetti. All.:Claudio Nichetti.
CazzagoBornato Calcio: Ravelli, Paravicini, Danesi, Previtali (32′ st Boschiroli), Bellotti, Teoldi, Dalola, Stefanescu (21′ st Scarsi), Farimbella, Ugas (35′ st Norbiato), Festoni (40′ st Corradini). A disp.: Sinameta, Mingardi, Gnali, Rizzini, Cascone. All.: Giovanni Cefis.
Marcatori: 17′ pt Meli, 35′ pt Festoni, 27′ st Festoni
Note: Ammoniti: Ugas ,Previtali, Boschiroli, Signorelli.
Calci d’angolo 7-3 Fuorigioco 3-9 Recupero 1-5 Spettatori 200 ca
Cronaca
E’ un momento veramente ottimo per la nostra compagine, quella di oggi è una bella vittoria ottenuta in rimonta contro un’avversario tosto. Pronti via Ugas trova la via del tiro, replica di piede del numero uno orobico. Dalola ci prova dalla destra con una conclusione di destro, ancora Stuani blocca la sfera. Pare comunque aver il pallino del gioco la CazzagoBornato che invece cade al primo squillo locale. Silvestri dall’angolo pesca l’incornata decisiva di Meli che tutto solo insacca. Colpo tosto che potrebbe rivelarsi in schock quattro minuti più tardi. Ancora su angolo, uscita a vuoto di Ravelli, Vigani è lesto a cogliere il rimbalzo, tiro sporco che scheggia la traversa. La CazzagoBornato riparte con calma e costruisce opportunità, prima Paravicini poi Previtali (il migliore dei suoi) ma Stuani non viene interpellato, non potrà far nulla al 35°, Festoni viene liberato al tiro da Ugas, palla sul palo e poi in rete per la prima gioia in campionato per l’ex Vighenzi. Reazione veemente dei locali con Vigani e Martina Rini, ma Ravelli prima vola poi blocca sul ‘ex rondinella senza problemi la sfera.
La ripresa vede i nostri prendere campo e creare diverse occasioni, prima Stefanescu calcia a lato, poi Dalola che impegna Stuani in parata. La Grumellese rischia, palla velenosa nel cuore dell’area, Farimbella aspetta troppo l’attimo giusto per colpire, arriva Zambetti in spaccata mirando la propria porta, Stuani evita l’autorete. E’ ancora Previtali a provarci in diverse occasioni prima impegna Stuani poi una ribattuta calciata altissima. Serie di cambi per entrambe che portano benefici per i nostri, che entrano subito molto bene in partita. Festoni si rende nuovamente protagonista, Farimbella lavora bene per Scarsi che trova in area Festoni controllo e tiro che completa la rimonta franciacortina. Un colpo che vale molto per la nostra squadra, una rete che perdurerà fino alla fine, anche se la Grumellese ci prova all’ottantesimo su piazzatto, punizione affidata a Vigani (ndr) palla che coglie l’incrocio dei pali con Ravelli comunque in traiettoria. Mister Nichetti viene allontanato per proteste (ndr) all’85°. Assalto finale che non porta risultati se non un’uscita di Ravelli che coccola la sfera e l’accompagna al triplice fischio. C’è pure un’ammonizione per Signorelli che si lascia andare in area e si prende il giallo per simulazione. Prossimo match con l’Orceana fresca di vittoria sul farraginoso campo di Vobarno.