Derby frizzantissimo, a Iseo è il festival del gol
Non mancano l’emozioni alla primissima di campionato, dove i protagonisti son i gol ed alla prima giornata son state ben sei reti complessive, condite da episodi e azioni buonissime che lasciano presagire ad una cosa: “Bentornato Campionato”
Mister Cefis deve forzatamente rinunciare a Previtali e Festoni, causa ammonizioni accumulate nella passata stagione. Inizia il match ed è subito palla in rete. Farimbella apre col destro la corrente Gavazzeni che assiste Corradini e palla in rete. Avvio schock per i sebini che però non si fanno intimorire, ma la reazione porta solo due angoli non sfruttati. Lo sfrutta il piazzato la CazzagoBornato, nato da un tiro di Farimbella sporcato in angolo. Sul susseguirsi Dalola trova l’incornata decisiva, Cirillo battuto e 2-0 dopo soli dieci minuti, non male per un derby e soprattutto come avvio da parte dei nostri. L’Orsa però non resta a guardare e trova su un angolo la rete per riaccorciare le distanze, il corner viene spizzato e corretto poi in rete da Martinelli che sotto porta non può sbagliare. Mister Rosin prova a mischiare le carte, doppio cambio e riequilibrato l’assetto, l’Orsa così, pare possa costruire un qualcosa che valga il pareggio immediato, ma a metà tempo arriva la terza rete ospite, Dalola percuote la fascia, palla in area e Farimbella trattenuto in zona rossa, espulsione per Federici e rigore trasformato da Boschiroli. Una mazzata che pare indirizzare il match ad un’unica direzione, ma non per Donati che preso palla si sposta sul mancino e bordata da 30 metri, con palla sotto il sette. Boschiroli cerca la doppietta personale , dal vertice dell’area parte un siluro sventato da una deviazione ed il legno della porta. Ci prova anche Norbiato ma Cirillo vola e mette in angolo. L’Orsa si rivede con due piazzati ben controllati da Ravelli. Allo scadere del primo tempo Donati ci riprova ma la palla termina alta.
La ripresa vede la CazzagoBornato gestire il risultato, e provando con più spunti a provar ad allungare il margine, Corradini serve pregevolmente Farimbella che non sbaglia. Qualche minuto più tardi Dalola calcia a rete, deviazione portenta di Cirillo, la palla resta vivissima sotto rete ma Farimbella bisticcia con la palla e la difesa spazza evitando possibili scenari. Ancora Corradini protagonista, che viene agganciato in area, Boschiroli nuovamente dal dischetto, Cirillo intercetta la traiettoria, palla sulla traversa e poi in rete. Corradini cerca la doppietta personale con un tacco volante ma esce una conclusione debolezze. Ancora Farimbella allo scadere firma il definitivo 6-2, ben servito da Scarsi con un lancio su misura. Termina dunque 6-2 la gara, era importante partire col piede giusto, ora testa al Vobarno atteso al varco del comunale di Cazzago visto la momentanea indisponibilità del centro di Bornato.