Derby di misura, CazzagoBornato efficace e LEtaLE

Ome 0-1 CazzagoBornato

(6° Frassine)

FORMAZIONI

OME

LOCATELLI MICALE PORTO MARCHINA BOSCHIROLI QUARESMINI SANTI ALUSHI (65° BOZZA) FRANZONI (82° BOLIS) MAMONE VERZELLETTI (71° BURLOTTI)

A DISP.

MUSOLINO INVERARDI BIASUTTI LOZZA

ALL. ZANOTTI

CBC

FRUSCONI MARINI BONO BELLOTTI PREVITALI BERSI PASOTTI NORBIATO BELLERI FRASSINE (91° PELI) CAMPO (61° SCIDONE – 88° PESCE)

A DISP.

LECCHI SBERNA RE PARAVICINI

ALL. INVERSINI

TERNA ARBITRALE

ARBITRO RADICIONI SEZ. MILANO

ASS 1° ROSSI SEZ. BERGAMO

ASS 2° TORCASIO SEZ. CHIARI

 

CRONACA

Un avvio furente e voluto fortemente da parte dei nostri ci premia alla prima incursione nelle zone di Locatelli; un avvio decisivo che permetterà ai nostri di tener ben saldo il parziale rischiando qualcosina ma non in maniera eclatante. Pronti via Belleri finisce in offside due volte nel giro di pochi minuti, poco dopo il quinto minuto, Pasotti scodella in mezzo, palla che vien bloccata da Quaresmini con le mani (non volutamente) ma troppo visibile sotto gli occhi del direttore di gara, rigore e uno a zero firmato Frassine che spiazza Locatelli. Una rete che non stempera l’animo di gioco voluto da mister Inversini, che vuole subito provar a raddoppiare, senza però impensierir la difesa locale. Qualche tentativo dei vari Belleri e Previtali degna di taccuino che non smuovono il risultato, un Ome “schiacciato” che non riesce ad impensire la difesa ben guidata dalla coppia ormai affiatata Bersi/Bellotti. Prima dello scadere del primo tempo anche Norbiato ci prova, ma la conclusione è ribattuta dalla difesa locale. L’Ome arriva alla prima conclusione attorno al 45° lasciando presagire che forse nella ripresa qualcosa si possa riequilibrare.

Nella ripresa, i locali provano a sbilanciarsi per provar ad agguantare il pareggio ma, nonostante Verzelletti ci provi dopo solo pochi minuti è sempre il CazzagoBornato che prova a costruirsi il raddoppio senza però raggiungierlo, Belleri si crea qualche opportunità non trovando però terreno amico. Scidone entrato per Campo ha subito il match point che potrebbe chiudere la gara, ma Locatelli lo ipnotizza e rimanda le festa. Chance sprecata che rilancia le ambizioni dei locali, creando un forcing importante nel giro di pochi minuti; prima una punizione fuori di Boschiroli, poi con Santi una ghiottissima occasione, la palla vivacchia fuori area trovando poi la conclusione del numero sette in una sorta di rigore in movimento, Frusconi gela ogni speranza bloccando sicuro il piazzato del metronomo locale. Cominciano a fruttare occasioni e la gara non annoia gli spettatori corsi numerosi al campo S. Stefano nonostante il meteo non sia confidente. Frassine cerca di far tremare gli spalti con un invenzione da metacampo ma Locatelli non si fa sorprendere bloccando la sfera. Porto ci prova da fuori, ma il tiro è sporcato e facile preda dei guantoni di Frusconi. Un’incornata di Frassine attraversa tutto lo specchio della porta non trovando l’esito sperato, mentre sul capovolgimento di fronte è Marini a strappare applausi; Mamone si libera sulla destra cercando l’appoggio in rete di Bolis, ma appunto Marini si fa trovare pronto evitando il possibile tap in. Ultimo giro di valzer al 92° con Burlotti che ci prova, conclusione debole che non crea grossi problemi alla retrovia ospite. Finisce dopo quattro minuti il derby franciacortino, notevole la volontà della nostra squadra in fase di ripiego e in fase d’attacco, riuscendo ad esser letali quanto basta.

qui la gara minuto per minuto

 

DETTAGLI

CALCI D’ANGOLO 0-4    FUORIGIOCO 2-4             RECUPERO 0-4

AMMONITI Mamone Bono Pasotti

Spettatori 150 ca +6° campo in erba artificiale

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.