Derby amaro d’emozioni, pari al veleno
CAZZAGOBORNATO 1-1 OME
(90°+3 Frassine rig. – 56° Simonelli)
CRONACA
Pareggio che sa più di sconfitta per la squadra di Zanotti che si fa raggiungere all’ultimo da un CazzagoBornato bello ma non impossibile, recuperato Pedroni, si fermano Bersi e Previtali, Inversini proietta un 4-1-4-1 con Peli in versione playmaker, Belleri avanti con Frassine alle spalle pronto a colpire. E’ vero anche che i locali partano più che bene, Belleri infatti sale più alto di tutti pronto a insaccare di testa, ma Locatelli trova il guizzo vincente per respingere la palla. L’Ome fatica ad affacciarsi dalla zona di Frusconi, è dunque ancora la Cbc a provarci, Frassine prova a ripetersi su punizione, palla fuori di poco. Gli ospiti latitano, ma i locali no, Dalola è bravo ad accentrarsi e provar la conclusione, ben addomesticata dal sempre attento Locatelli. Scidone alla mezz’ora lavora un bel pallone al vertice d’area, conclusione troppo chiusa e angolata. Sul finir del tempo è Belleri a riprovarci ottimo servizio di Bono, la conclusione mancina sorvola però la traversa. La ripresa pare recitare lo stesso copione, mister Zanotti mischia il mazzo con Santi che preleva Bolis, prima palla vagante e CazzagoBornato colpito, Simonelli s’imbuca in area e trafigge Frusconi, al primo tiro ospite la formazione di Zanotti fa centro, bravi a sfruttar al meglio la chance. Una reazione rabbiosa che però stenta a decollare, infatti la formazione di Zanotti potrebbe sfiorare il raddoppio, un errore di disimpegno complessivo lancia Franzoni al limite d’area, conclusione che si spegne sul fondo. Girandola di cambi per provar a tramutar la “rabbia” in gioco, che non brilla ma funziona, Frassine è invitato al tiro, la parabola a giro però è alta sopra la traversa. Ultimi dieci minuti alla “disperata” che ne trae il pieno bottino sul finale, partiamo con ordine, sempre Locatelli è bravo a bloccare le chance di Belleri e Dalola, superlativo su Biglietti lasciando solo le briciole dell’angolo. Rinaldi calcia da fuori, non basta per ristabilire il parziale, servirà una fiammata di Dalola che riesce ad ottenere il rigore, per un ingenuo errore difensivo ospite, contestatissimo tra l’altro che costa il rosso a Mamone (in panchina) in quanto l’Ome giudicava l’intervento del compagno al di fuori dell’area, nessun dubbio per Marcassoli che vede invece il contatto all’interno dell’area, palla a Frassine che non sbaglia e regala un punto che ad un certo punto della gara, pareva ormai perso
MIGLIORI
BONO – FRASSINE – LOCATELLI – SIMONELLI
FORMAZIONI
CAZZAGOBORNATO
FRUSCONI NORBIATO (63° RINALDI) BONO BELLOTTI PELI PEDRONI DALOLA PASOTTI (82° BIGLIETTI) BELLERI FRASSINE SCIDONE (60° RE)
A DISP. LECCHI ESTE PARAVICINI MARINI ALL. INVERSINI
OME
LOCATELLI MICALE PORTO ALUSCHI QUARESMINI BERTOLETTI MARCHINA BOSCHIROLI SIMONELLI (75° LOZZA) MAMONE (49° FRANZONI) BOLIS (46° SANTI)
A DISP. MUSOLINO INVERARDI PETRAGLIA BERGAMASCHI ALL.ZANOTTI
TERNA ARBITRALE
SIG.MARCASSOLI SEZ. BERGAMO
SIG. EL KHALFAOUI SEZ. BERGAMO
SIG. ROTA SEZ. BERGAMO
DETTAGLI
CALCI D’ANGOLO 6-1 FUORIGIOCO 1-1 RECUPERO 0-3+2
AMMONITI nn ESPULSI Mamone (91, per proteste)