CBC, SPEZZATO L’INCUBO CASTEL D’ARIO
CRONACA
Già, addio all’incubo della CazzagoBornato, ossia il Castel D’Ario, vera bestia nera della compagine franciacortina, in quanto la passata stagione la cazzagobornato ottenne soltato un punto in due gare, incubo spezzato da una bella parabola di Frassine, nuovamente in rete dopo il timbro con la BassaBresciana. Inizia fin da subito il “predominio” biancogialloblu, Rinaldi è lesto ad intrufolarsi in area un tiro cross che invoca il taglio di Scidone per il tap-in ma il tutto si spegne sulla rimessa di fondo. Frassine è bravo al 3° minuto a segnare su punizione e portar i suoi in vantaggio. Potrebbe già raddoppiare la CazzagoBornato al decimo con Scidone, ma il tiro è troppo chiuso e termina fuori di un nulla. Troppo timido l’acuto dei mantovani, che con Diaje potrebbero meritar miglior sorte, ma la poca precisione regna sovrana nel reparto offensivo. E’ Belleri a provarci di testa e poi da fuori area, ma il tutto è normale amministrazione per il giovane Zerillo. Nella ripresa cresce un po’ l’agonismo locale, ma la CazzagoBornato contiene il tutto concedendo poco nulla. E’ un bel tiro di Borgonovi a impegnar severamente Frusconi, una bella botta da 30 metri che Jimmy deve volare e metterla in angolo. La routine di cambi è il classico allenamento della ripresa, succede poco nulla, se non per il finale che vede Parma salutar anzitempo il pubblico, espulso per doppio giallo. Termina dunque 1-0 per la CazzagoBornato, risultato che rispecchia le attese e soprattutto quello visto in campo, dove una squadra ha comunque tenuto sempre il pallino del gioco e ha portato a casa tre punti che li rilanciano in una classifica ancora troppo fresca per esser valutata
Tabellino completo qui
MIGLIORI
Borgonovi-Ndiaje / Pasotti-Peli
FORMAZIONI
CASTEL D’ARIO
ZERRILLO BORGONOVI OLIVETTI MATKOVIC RECCHIA (81° BOSELLI) BIROLI GALLO (59° FLOREZ) VICENZI NDIAJE BOTTOLI SERINA (59° DAL BOSCO)
A DISP.
GAZZI DALLA PELLEGRINA FIDATO HUSTIU
ALL.CORGHI
CAZZAGOBORNATO
FRUSCONI PARAVICINI BONO BELLOTTI PASOTTI BERSI RINALDI (63° PARMA) PELI BELLERI FRASSINE (71° PEDRONI) SCIDONE (55° RE)
A DISP.
LECCHI ESTE BIGLIETTI MARINI
ALL.INVERSINI
TERNA
CAMOZZI CREMONA
TORCASIO
CARISSIMI
DETTAGLI
AMMONITI
MATKOVIC RECCHIA VICENZI
BELLERI PARMA
ESPULSI
PARMA 92° (DOPPIO GIALLO)
CALCI D’ANGOLO 2-3
FUORIGIOCO 2-2
RECUPERO 0-3