CazzagoBornato torna al successo col timbro di Farimbella

CazzagoBornato Calcio – FC Casazza Calcio: 1-0

Marcatori: 3′ st Farimbella

Eccellenza – 5ª Giornata

CazzagoBornato Calcio: Ravelli, Paravicini, Danesi, Previtali, Bellotti, Teoldi, Dalola (1′ st Corradini), Ugas (33′ st Boschiroli), Farimbella, Gavazzeni (41′ st Scarsi), Festoni (26′ st Norbiato). A disp.: Sinameta, Mingardi, Gnali, Rizzini, Stefanescu. All.: Giovanni Cefis.

FC Casazza Calcio: Bolis , Marchetti (26′ st Filippi), Rivellini (42′ st Nazzicari ), Guarneri M., Lini, Guarneri P., Crotti , Trapletti (28′ st El Aouane S.), Rota, Testa, Dell’Otto (13′ st Vielmi ). A disp.: Guarneri F., Bena , El Aouane O., Facchinetti , Thiam .

Note: Ammoniti: Testa, Previtali, Dell’Otto, Festoni, Norbiato

Corner 7-6 Fuorigioco: 3-3 Recupero: 2-4 Spettatori 200ca

Cronaca

Torna il sole in casa CazzagoBornato, dopo la prova non troppo deludente della settimana scorsa, la prima squadra è tornata soprattutto alla rete e alla vittoria che mancava dalla prima giornata, seguita da due pareggi senza reti e la sconfitta di misura con la Vertovese (0-1). Astinenza dal gol che forse poteva essere una minaccia, poi scongiurata. La squadra torna raggiante con una buona prova contro un avversario che comunque qualche grattacapo lo ha creato. Mr Cefis opta per un cambio modulo, cambiando tre undicesimi rispetto allo starter iniziale di Vertova. L’avvio è a tinte franciacortine, anche se poi il Casazza prenderà coraggio riuscendo comunque a provare a mettere in difficoltà la nostra retroguardia.

Nonostante un avvio prorompente dei nostri, è il Casazza a provarci con due conclusioni da fuori firmate Testa e Rota, il primo termina altissimo, il secondo è ribattuto da Bellotti. Ancora Testa da fuori poco dopo il quarto d’ora, stavolta Ravelli blocca. La risposta locale arriva praticamente al ventesimo con Dalola e Previtali, le conclusioni terminano alte e fuori dallo specchio. Azione ghiottissima per Farimbella alla mezz’ora, che tutto solo d’innanzi a Bolis si fa ipnotizzare dal medesimo, per un testa a testa che proseguirà per tutta la gara. Inutili le proteste su due presunti contatti nell’area orobica. Ancora CazzagoBornato che prima batte un calcio d’angolo veloce portando Dalola tutto solo al tiro, parato, poi sul proseguo del corner palla in mezzo, prima Bolis di piede sul tiro di Ugas, poi il muro difensivo a ribattere la conclusione di Bellotti. Il Casazza si rivede con una punizione di Crotti da lontanissimo, Ravelli mette in angolo, onda evitare possibili scongiuri.

La ripresa vede Dalola fermo ai box per un’ingenuità, dentro Corradini. Farimbella viene mandato a rete da un disimpegno errato, ancora davanti a Bolis, la palla termina fuori clamorosamente, neanche un giro di lancetta dopo, è ancora Farimbella stavolta però l’ex Ghedi sigla la sua terza rete in campionato, servito da Ugas trova il palo più lontano vincente. Dopo la rete la squadra prova a gestire il parziale, rischiando poco nulla, Paravicini cerca la gloria da lontano, fuori. Il Casazza però non si nasconde e prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo, dentro Vielmi, che si rivelerà un ottimo innesto creando non pochi problemi alla difesa bresciana. Dicevamo di un Casazza intraprendente che prova a cogliere i frutti alla mezz’ora della ripresa, Rota sale più alto di tutti palla sulla traversa, tra l’incredulità dell’ariete orobico. Ancora Farimbella qualche istante più tadi servito ottimamente da Festoni, nuovamente testa a testa perso a favore di Bolis che devia la sfera. Brividi al 82° Testa si presenta dalla mattonella predominata, Ravelli vola sul palo lontano e salva la porta dal gol del pareggio. Routine di cambi per provar a spezzare il ritmo della gara, Boschiroli al novantesimo spara fuori da posizione defilata, infine allo scadere tiro di Filippi che termina alto alle spalle di Ravelli.

Buon successo per provar a elaborare al meglio la settimana che porterà la nostra formazione ad affrontare la Virtus Garda Grumellese

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.