CazzagoBornato, la sconfitta amara
US GOVERNOLESE 2-1 CAZZAGOBORNATO
(8°Mazzocchi, 34°Bellotti, 64°autorete Bellotti)
FORMAZIONI
GOVERNOLESE
PICCINARDI TODESCHI (58°BARBIERI) LONIGHI MARIANI MICHELONI TONINI (55°BERTA) CHIARINI VINCENZI (75°ESPOSITO) BADALOTTI GHIRARDI (81°BOTTOLI) MAZZOCCHI (70°PINI)
A DISP. CONTI MACCARI ALL. BRESCIANI
CAZZAGOBORNATO
FRUSCONI RE DALOLA BELLOTTI PREVITALI BERSI MARINI (67°MOCINOS) GAVAZZENI (67°STEFANESCU) AMASSOKA NORBIATO (82°PARAVICINI) REGA (75°GULLOTTA)
A DISP. LECCHI ALBINI PICENI ALL. INVERSINI
TERNA ARBITRALE
Marco Manicardi sez. Modena | Carmelo Deni sez. Lodi | Antonio Minieri sez. Lomellina
DETTAGLI
POSSESSO PALLA 47%|53% ANGOLO 1|6 FUORIGIOCO 4|2 RECUPERO 1|5
Al 39° Amassoka calcia sulla traversa il rigore
AMMONITI
TODESCHI, PINI, DALOLA, GAVAZZENI, AMASSOKA
CRONACA
Si spengono le luci al Vicini dopo un pomeriggio frizzantissimo di calcio nel caldo pomeriggio di Roncoferraro. Pronti via son i padroni di casa a rompere il parziale, grazie anche ad un avvio fortissimo dei mantovani. Mazzocchi è lestissimo e coglie l’assist di Badalotti a centro area battendo a rete. Sempre i pirati in azione, stavolta Vincenzi, qualche minuto più tardi, potrebbe raddoppiare, ma Frusconi stavolta alza il muro e respinge. Gli ospiti faticano a macinare, ma riescono a reagire, alla mezz’ora Rega scalda il destro ma Piccinardi blocca senza problemi. Pochi minuti più tardi della mezz’ora, Bellotti segna su punizione dalla distanza e riequilibra il match. Non finiscono qui le sorprese, una palla velenosa a centro area va a contatto col braccio della difesa locale, rigore, ancora Amassoka sul dischetto, ma stavolta l’esito non è quello sperato, palla che si stampa sulla traversa. Locali che però riescono a rendersi pericolosi allo scadere della prima frazione, Badalotti prova a trasformar in oro un pallone capitolato in zona gol, ma stavolta l’attaccante mantovano spara altissimo.
Sarà una ripresa altrettanto carica di emozioni, i nostri provano a ripartire dove avevano terminato, subitissimo Gavazzeni, sbaglia angolatura del tiro; non lo farà Previtali un minuto più tardi, bordata dalla distanza deviata sulla traversa dal sempre attento Piccinardi. Ci prova anche Bersi su piazzato, palla che sfiora l’incrocio ed esce. Una palla sporca in difesa franciacortina spiana la strada a Ghirardi che di piattone prende il legno. Ma proprio nel momento migliore dei nostri, i locali passano, un traversone velenoso e deviazione decisiva di Bellotti che supera Frusconi, inutili le proteste del team di Inversini per una posizione irreggolare di Badalotti (dietro a Bellotti). La routine di cambi e le numerose interruzioni spezzano un po’ i ritmi del match. Badalotti cerca di allungare il divario, ma il tiro è troppo angolato. Le speranze di pareggio s’interrompono al novantesimo, un ottimo cross dalla destra, trova l’incornata di Mocinos, ma la palla a portiere battuto sbatte sulla traversa. I locali gestiscono il finale nel migliori dei modi, rischiando solo agli ultimi istanti, dove la nostra formazione cerca l’insperato pareggio; una palla dalla trequarti attraversa però l’area accompagnata dal triplice fischio del direttore di gara. Un risultato amaro, visto le occasioni proposte oggi in campo.