CazzagoBornato all’arrembaggio, vittoria sui pirati

US Governolese – CazzagoBornato Calcio: 1-3

Eccellenza – 8ª Giornata

Marcatori: 38′ pt Cascone (CBC), 3′ st Ghirardi (GOV) , 5′ st Farimbella (CBC), 45’+6′ st Farimbella (CBC).

US Governolese: Gottardi , Todeschi (26′ st Chiari), Mambrin , Mariani, Micheloni (3′ st Berta), Chiarini (39′ st Papa ), Pernigotti, Basso (32′ st Busatto ), Lauricella (6′ st Vincenzi ), Ghirardi , Bianchetti. 

A disp.: Conti, Caffarella.

All.Bresciani

CazzagoBornato Calcio: Ravelli, Paravicini, Danesi, Previtali, Bellotti, Teoldi, Cascone (14′ st Dalola), Norbiato (30′ st Scarsi), Farimbella, Gavazzeni, Boschiroli (19′ st Ugas). 

A disp.: Sinameta, Gnali, Rizzini, Stefanescu, Corradini. 

All. Cefis.

Note: 

Calci d’angolo 3-2 Fuorigioco 5-7 Recupero 1-5

Ammoniti: Cascone (CBC), Boschiroli (CBC), Farimbella (CBC), Pernigotti, Ghirardi (GOV). Espulsi: Capelli (dir.Governolese) al 30’ st e Papa al 45’+4′ st.

Roncoferraro (Mn)

Si spengono le luci in quel di Roncoferraro, dove la CazzagoBornato ottiene la prima vittoria al P.Vicini nella sua storia, prima sconfitta per i pirati del Mincio tra le mura amiche. Successo che arriva per merito a pieno di una prova magistrale imposta dalla nostra formazione, una partita dominata sotto tutti i punti di vista. Mr Cefis opta per un cambio modulo, variando la formazione rispetto alla settimana scorsa, cambiando il centrocampo e l’attacco condiviso oggi da Farimbella e Cascone alla prima tra i grandi da titolare.

Prima parte della gara impostata su svariate occasioni da fuori, Boschiroli, Gavazzeni e Norbiato ci provano senza miglior sorte. La risposta arriva da una conclusione di Lauricella, palla fuori di molto. Potrebbe far meglio Paravicini, che è bravo a saltare il suo marcatore, un pò meno bravo a calciare, mancino debole tra le braccia di Gottardi. Previtali fa venire i brividi con una bordata dalla distanza che termina alta sopra lo specchio di poco. Boschiroli prova a emulare il metronomo qualche minuto più tardi ma Gottardi vola sotto il sette. L’acquazzone prende quota ma il match non si ferma, dopo una decina di minuti d’acqua, arriva la rete. Bella mela di Boschiroli poco tardi alla mezz’ora, palla in mezzo e incornata vincente di Cascone che coglie il primo centro in campionato e soprattutto tra i grandi. Brividi al quarantesimo, contatto dubbio giudicato regolare dal direttore di gara in area ospite, Farimbella sul capovolgimento di fronte potrebbe pescare il raddoppio che potrebbe ipotecare una ripresa diversa, palla fuori di un nulla. 

La ripresa si apre meglio per i locali, Ghirardi approfitta di un pasticcio difensivo e spinge in rete la palla del pareggio. Il CazzagoBornato però non sbanda e nemmeno un giro di lancetta più tardi, Farimbella servito da Norbiato brucia le tappe siglando nuovamente il vantaggio nostro. Dura botta da digerire, la partita cerca di spegnersi grazie ad una svariata routine di sostituzioni, la Governolese prova a caricare a testa bassa, ma Ravelli resta inoperoso se non per una conclusione velenosa di Berta. Bella punizione di Dalola sulla trentina di metri, risposta in bagher di Gottardi. Farimbella cerca la doppietta personale, ma a tu per tu con Gottardi non riesce a segnare, la palla gli ricapita sui piedi dopo un rimbalzo, praticamente sulla linea di fondo Farimbella sfiora nuovamente la rete. Ci prova anche Scarsi con un tiro da fuori, ribattuto però dalla difesa locale. Chiude i conti Farimbella, dopo una punizione da dimenticare Berta (alta di molto) servito da Gavazzeni supera in uscita Gottardi e firma la sua doppietta personale.

Successo importante che ci proietta nelle zone nobili della classifica nonostante l’obiettivo sia chiaramente la salvezza (-24). Domenica al CBC Stadium arriva la regina del campionato Breno (prima sconfitta casalinga, 0-1 col Vobarno) che dista a sei lunghezze dalla nostra compagine.

Mister Cefis a fine gara: “Son contento, siamo stati bravissimi. Buonissimo primo tempo, bravissimi nella ripresa. La ripresa abbiamo pasticciato sul pareggio, però siamo stati bravi a reagire subito. 

La squadra “rivoluzionata” è merito loro, che mi mettono in difficoltà. Giocando con un centrocampista in più sapevamo che potevano metterli in difficoltà, Cascone sta bene e si allena con serenità e impegno come i compagni, se i ragazzi pensano prima la squadra più che loro stessi certi problemi non li avremo più

Il gol subito. Sarebbe meglio farglieli sudare anche agli altri“

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.