Blog Amatori: Sconfitta bugiarda

Arriva alla Cazzaghello Arena la corazzata Tau Metalli in una serata umida e piena di voglia di ben figurare dei nostri ragazzi.Le parecchie assenze costringono Mister Taglietti a rivoluzionare per l’ennesima volta la squadra cambiando nuovamente modulo.

I nostri si schierano con un 4-3-2-1 contro il 4-3-3 degli ospiti.

La partita inizia subito con i ragazzi che ripartono dalle belle trame di venerdì scorso senza paura del forte avversario e anzi lo mettono subito alle corde.

Un’azione bellissima fatta di 1-2 sulla destra porta sul fondo Berardi che mette in mezzo un pallone bellissimo che Rossi infila di prepotenza nell’angolo alla sinistra del portiere avversario.

La Tau accusa il colpo e non riesce ad imbastire azioni pericolose, sono anzi i nostri che tengono il pallino del gioco.

Inizia il secondo tempo con la tau che fa subito 4 cambi e dopo un solo minuto giunge al pareggio complice in errore della nostra difesa troppo alta.

Passano 10 minuti e gli ospiti raddoppiano grazie ad un altra grossa ingenuità della difesa che porta al rigore per fallo di mano.

1-2 e palla al centro, mister Taglietti decide di passare al 3-4-2-1 per avere più spinta e poco dopo al 3-4-3 avanzando i due alti di centrocampo sulla linea di Berardi.

Si vedono subito i frutti, la Tau va in bambola, prima Berardi coglie la traversa a portiere battuto e subito dopo una splendida azione sulla sinistra mette Agosti in condizione di pareggiare con un gol di estrema bellezza.

A questo punto i nostri credono alla vittoria e gli ospiti vengono schiacciati nella loro trequarti fino a che al 4′ di recupero in contropiede beneficiano di una punizione sulla tre quarti.

Palla in mezzo, uomo libero in area che colpisce indisturbato di testa, Nodari non trattiene e l’altro uomo libero in mezzo all’area beffa i nostri segnando a porta sguarnita il gol vittoria.

Grande rammarico ma anche la consapevolezza di aver giocato alla pari e anche meglio di una delle pretendenti al titolo.

Complimenti ai ragazzi, la strada è quella giusta!

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.