Black Sunday, a Ghedi una sonora sconfitta

ASD Calcio Ghedi – CazzagoBornato Calcio: 3-0

Eccellenza – 12ª Giornata

ASD Calcio Ghedi: Iacovelli , Comina (31′ st Bosetti), Provenzano (1′ st Paderni), Giovinetti , Gaspari , Versaci, Pesce (29′ st Turra), Lonardi , Paghera , Martinelli (22′ st Botchway ), Serlini (29′ pt Spano ). A disp.: Peroni, Zanotti , Bressanelli, Conigliaro . All.: Roberto Avanza

CazzagoBornato Calcio: Ravelli, Paravicini, Gnali (35′ st Cascone), Boschiroli, Bellotti, Teoldi, Dalola, Norbiato (17′ st Ugas), Farimbella, Gavazzeni (16′ st Stefanescu), Festoni. A disp.: Sinameta, Mingardi, Scarsi, Danesi, Rizzini, Corradini. All.: Giovanni Cefis.

Marcatori: 27′ pt Paghera , 43′ pt Martinelli , 25′ st Paghera .

Note: Ammoniti: Giovinetti , Norbiato , Paderni, Lonardi . Angolo 2-9 Fuorigioco 1-2 Recupero 2-3

Ghedi

Cronaca

Arriva ancora una sconfitta in trasferta per la nostra compagine, una sconfitta che arriva frutto di una partita non giocata mentalmente e di petto come invece andava affrontata. E dire che l’inizio si preannunciava abbastanza fiducioso, Bellotti su punizione dopo pochi minuti, Iacovelli blocca centralmente, Dalola al sesto minuto ben servito da Festoni, palla fuori. Il Ghedi è spietato in ripartenza e fa veramente male, Serlini scalda i guanti a Ravelli, ribattuta sui piedi di Pesce, Ravelli  stavolta di piedi allontana. Paghera, autentica bestia nera per noi, scalda gli spalti con una conclusione velenosa, palla fuori. Il Ghedi fatica in fase d’impostazione dalle retrovie regalando spesso palla ai nostri, che non riescono tuttavia a sfruttare a dovere le chance offerte, Farimbella il grande ex, ci prova al volo, Iacovelli mette in angolo. Il Ghedi è però cinico e spietato, Pesce scappa sulla destra, palla in mezzo a Paghera che deve solo appoggiare in rete. Doccia fredda un po’ per tutti, anche per il Ghedi stesso che da li a poco perderà Serlini per infortunio muscolare. Martinelli cerca il raddoppio che non arriva qualche minuto più tardi del vantaggio. Non sbaglierà a pochi minuti dal termine, Paghera appoggia in area a quest’ultimo che con una bordata trafigge Ravelli. La reazione tardiva arriva all’ultimo secondo del primo tempo, Dalola s’accentra e scheggia il palo di destro.

La ripresa dovrebbe prospettarsi un assedio all’area dei bassaioli, che invece sfiorano subito il tris, Spano spara altissimo da una sorta di rigore in movimento. Affila ancora le lame Paghera, che impegna Ravelli in tuffo. Sempre Ravelli viene impegnato dal tiro velenoso di Martinelli. Farimbella cerca gloria personale, tiro fuori. Dalola prova ad emulare Farimbella, tiro respinto dalle retrovie. Su corner Ugas accorcia, ma l’assistente sventola la bandierina per presunta posizione irregolare. Non sarà fuorigioco invece Paghera che supera Ravelli e firma il 3-0 (inutili le proteste per presunto fuorigioco o tocco di mano ndr). Colpo durissimo che però prova a scuotere finalmente i nostri, Dalola ci riprova, palla in angolo. Sugli sviluppi Farimbella incorna, fuori di un nulla. L’opportunità più grande arriva sui piedi di Paravicini, Dalola impegna Iacovelli, sulla respinta arriva Paravicini, piattone alto tra l’incredibilità dei nostri. Boschiroli ci prova successivamente da fuori, Iacovelli controlla la sfera che esce a fianco della porta. Spano cerca di rivendicare l’errore, ma ancora Ravelli gli nega la gioia. Al 92° arriva stavolta la rete di Paravicini, ma l’assistente ferma nuovamente tutto per una presunta posizione irregolare.

Termina dunque a favore meritatamente dei bassaioli, una gara dove potevamo fare diversamente meglio, ora domenica in casa arriva la regina Brusaporto.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.