Ad Orzinuvi tre punti d’oro

Orceana 0-2 CazzagoBornato (12º rig.Amassoka, 28º Amassoka)

FORMAZIONI
Orceana
Iacovelli Lanzi De Goes Tacchinardi Federici Rossi (33º Bressanelli) Brunetti Duda E. (66º Marfo) Speziari Stiso (57º Magnoni) Amighetti (68º Moré)
A disp.
Metelli Abrami Duda J.
All.Mussa

CazzagoBornato
Gritti Paravicini Bersi Bellotti Rega Albini Marini( 81º Stefanescu) Gavazzeni Norbiato (60º Mocinos) Amassoka Dalola
A disp.
Frusconi Gullotta Re Mingardi Scarsi
All. Inversini

Terna Arbitrale
Rossoni Marco sez.Sesto San Giovanni
Simonazzi Pietro sez.Mantova
Butt Hannan sez. Seregno

DETTAGLI
Recupero 2/4 Calci d’angolo 8/2 Fuorigioco 4/4

Ammoniti
De Goes, Bressanelli, Tacchinardi (fallo di gioco) Federici (eccesso di foga) Speziari (proteste)
Bellotti, Bersi, Rega (fallo di gioco)

Spettatori 200ca Terreno in discrete condizioni +23º

CRONACA

Pronti via é un tiro di Norbiato ad aprir il match, la palla però esce di molto. La reazione dei locali é un azione simile che porta alla conclusione Stiso. Attorno al quarto d’ora un episodio dubbio sancito dal rigore concesso alla nostra formazione, Brunetti va a contatto di mano col pallone dopo un controllo mancato, per il direttore è calcio di rigore, dal dischetto Amassoka non sbaglia. Brunetti prova a “rimediare” con una botta da fuori, Gritti accompagna la palla sul fondo. Da un calcio d’angolo, i locali cercano un pertugio per il possibile pareggio, una palla velenosa di Duda non trova il giusto sostegno nel mucchio a centro area. Letale l’azione nostra qualche minuto più tardi, Dalola scodella in mezzo trovando l’incornata decisa di Amassoka sotto porta che vale il raddoppio. Piove sul bagnato per la squadra di Mussa, Rossi s’infortuna chiamando in causa dunque Bressanelli. Detto ciò l’Orceana non molla nonostante il doppio svantaggio, sui piedi di Duda una ghiottissima occasione, Amighetti sfrutta un pallone rubato dai compagni sulla trequarti, palla in mezzo per Duda, che tutto solo si divora la rete. De Goes e nuovamente Duda ci proverranno da fuori senza però inquadrare lo specchio.

La ripresa vede ancora i padroni di casa alla ricerca della rete, su corner Bressanelli calcia dal limite, tiro respinto che arriva sui piedi i Federici, conclusione imprecisa che termina fuori. Bellotti ci prova su punizione, traiettoria indebolita dalla barriera e controllata da Iacovelli. Magnoni neo entrato cerca di creare scompiglio, fermato prontamente da Albini. Ancora da corner, la formazione di casa prova a rendersi pericolosa, Tacchinardi taglia sul primo palo, tiro di tacco (alla Mancini) che sbatte sul palo. Ancora corner successivamente e nuovo pericolo, corner di Brunetti che attraversa tutta l’area non trovando però nessuno a cogliere il pallone. Bressanelli si trova a tu per tu con Gritti dopo un rimpallo fortunato al limite, pronta risposta di Gritti che ferma una nitida occasione. Col passare del tempo i nostri provano a contenere, grazie anche a un modulo più difensivo, provando con qualche discreto tentativo da fuori provato da Gavazzeni e Paravicini. L’Orceana non riesce però a sfondare e trovar dunque la rete per provar a riaprir il match. Successo d’oro per i nostri, dopo un mese di digiuno, punti vitali che possono dare anche la giusta carica per il match di mercoledì, quarti di coppa Italia a Caprino Bergamasco

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.