Prima Squadra, pari patta
Lumezzane
Arriva un pareggio importante più per il morale e perché no anche per la classifica. La squadra recupera due gol al Lumezzane al termine di una gara comunque dignitosa.
Dopo una buona fase di possesso targata Lumezzane il primo squillo è di Martinelli destro alto. La pronta risposta dei locali arriva con l’incornata imprecisa di Lleshay servito dalla destra da Zagari. Su una ripresa di gioco Dadson intercetta la sfera, Cuccato esce di testa, ancora Dadson sulla ribattuta di testa, Teoldi allontana. Se Farimbella viene fermato per fuorigioco (molto dubbio) non lo è Dalola pochi minuti più tardi che di destro impegna Guagnetti, palla in angolo. Sugli sviluppi il pallone capitola a Teoldi tiro al volo murato di mano secondo i nostri ma non per la direzione di gara, che ben posizionata lascia giocare; Salomoni infine sulla respinta di Dadson spara alto. Bellotti perde un duello con O’Neal che s’invola verso la porta, bloccato però da Teoldi. Pare un buon momento per i nostri che invece capitolano poco tardi della mezz’ora, Zullo in mezzo al traffico coglie l’incrocio dei pali e porta i valgobbini in vantaggio. Colpo modesto dei padroni di casa che cercano e trovano l’allungo, Minelli ci prova dal limite, bloccato da Cuccato. Infine allo scadere su una micidiale ripartenza arriva il raddoppio, Lleshay pesca la fuga di O’Neal lanciato a rete, Cuccato esce alla disperata, la sfera rimane lì e O’Neal di pallonetto fa 2-0. Inutili le proteste dei nostri per un fuorigioco discutibile.
La ripresa si apre con i presagi migliori. Gavazzeni e Martinelli ci provano da fuori, alto. Non è da meno la replica dei padroni di casa che in diverse occasioni si divorano di fatto il colpo del ko. Lleshay due volte, prima parato nella seconda opportunità alta. Poi due opportunità per O’Neal, prima parata, poi alta su uscita di Cuccato. Mister Inverardi prova a ridisegna l’assetto inserendo forze fresche nel corso della ripresa portandone i frutti. Baldrighi impegna Guagnetti, volo e palla in angolo. Il gol arriva anche per i nostri, Salomoni allarga per Stefanescu, appoggio in centro porta dove Corradi deve solo appoggiare a rete. Il Lumezzane non resta a guardare, Kone lanciato a rete viene fermato per fuorigioco (dubbio). Non mancano le proteste al 92º quando un contatto tra Mutti e Bellotti viene sanzionato con la massima punizione, realizzata da Salomoni, bravo a spiazzare Guagnetti.
Tabellino
Lumezzane Vgz – CazzagoBornato Calcio: 2-2
Campionato Eccellenza | Girone C – Giornata 20
Lumezzane Vgz: Guagnetti, Conti, Zullo (34′ st Paderno), Minotti , Mutti , Gaspari, Lleshay , Dadson, Eprahaim (34′ st Kone ), Zagari (12′ st Inverardi), Minelli . A disp.: Di Giorgi, Palmiero , Prati, Caldara , Nadiri , Antonelli. All.: Quaresmini.
CazzagoBornato Calcio: Cuccato, Stefanescu, Bonometti (25′ st Ronchi), Gavazzeni (17′ st Sangiovanni), Bellotti, Teoldi, Martinelli (37′ st Baldrighi), Luzzana, Farimbella (17′ st Corradi), Salomoni, Dalola. A disp.: Garletti, Miceli, Coly, Rezzi, Cappellano. All.: Roberto Inverardi.
Arbitro: Arbitro: Marco Costa.
Reti: 36′ pt Zullo , 45’+1′ pt Eprahaim, 41′ st Corradi, 45’+3′ st Salomoni su rig..
Note: Ammoniti: Bellotti, Luzzana.