L’ha ripresa Scarsi, semifinale sia
L’ha ripresa Scarsi, l’espressione di un gruppo che per tutto l’anno non ha mai mollato e ha sempre creduto fino al triplice fischio, proprio al 94°, una gemma di Bonardi trasformata in oro da Scarsi che con un’incornata trafigge e condanna il Vittuone, autore di una gara fino a quel frammento dominata.
La gara è un’agonia per la nostra compagine, forse forzata dal favore del pronostico (non bisognava perdere) e l’attesa di un palcoscenico mai calcato da una nostra formazione. Dopo una buona frazione di “studio” il primo pericolo su palla inattiva, Picco esce ma la palla scotta ed in due tempi evita casini peggiori. I nostri faticano a creare opportunità, il Vittuone è serrato ed organizzato in quantitativo di possesso e impostazione. Alla mezz’ora Riva coglie Picco impreparato, palla sul palo più lontano e rete. Un vuoto che spezza le poche certezze tenute dai nostri, che subiscono il forcing ospite che dopo una manciata di minuti ha l’opportunità del raddoppio, sugli sviluppi di un corner Melziade cerca il palo più lontano, fuori di un niente.
Dopo qualche cambio per riorganizzare l’assetto, inizia la ripresa che porta ancora una palla gol per il Vittuone, Castiglioni scappa sulla trequarti, palla sul palo, Picco nel tentativo di agguantar il pallone impatta sulla sfera di ginocchio salvandonsi successivamente con la palla sulla linea evitando così la frittata. Sarà ancora Picco a evitar guai peggiori, Riva pochi minuti più tardi s’invola verso il nostro estremo difensore, ma il tempismo d’uscita è perfetto e pericolo scongiurato. Al 60° ecco Gulluscio che si vede respingere il tiro in due tempi da Previtali. Annoni e Melziade avrebbero l’opportunità di colpire ma i tiri non sorprendono Picco che li osserva uscire. Saranno sei minuti di recupero, dove il Vittuone sfiora nuovamente il gol, una palla morta in area per Barbieri, Picco in uscita disperata salva i suoi. Pare ormai un capitolo chiuso, ma a pochi istanti dal termine, ecco la gemma di Bonardi trasformata in oro dall’incornata di Scarsi che porta i nostri in finale regionale, un risultato pazzesco, mai pensato a inizio anno e mai pensato dopo i primi 93 minuti di questa partita. S’aggiungeranno un supplemento di due minuti di recupero, ma il Vittuone non riuscirà a colpire come vorrebbe. Triplice fischio e tutti di corsa verso i compagni a festeggiar un emozione che si spera possa perdurare anche al prossimo match.
CAZZAGOBORNATO 1-1 VITTUONE
(30°Riva, 94°Scarsi)
CAZZAGOBORNATO
Picco Vertua (58°Passerella) Ronchi (72° Bonardi) Miceli Ponzoni (66° Vezzoli) Gatti Dotti (46°Orizio A.) Scarsi Parisi Gulluscio Orizio S. (46°Rezzi)
A disp.
Magatelli Sirani Iore Orizio D.
All. Galmacci Stefano
VITTUONE CALCIO
Previtali Lovati Iacono Serinelli Abate (71°Fabani) Battaglia Fedeli (76°Bottara) Castiglioni Melziade (74°Triacca) Annoni (90°Nicoletto) Riva (63°Barbieri)
A disp.
Fabbretti Balashi Battaggia De Blasio
All. Buratti Carlo
Ammoniti: Gulluscio, Miceli, Gatti, Lovati Serinelli