Juniores, arrembaggio che vale il trionfo
CazzagoBornato 2-1 Governolese
(15º,78º Parisi – 40º Xeka)
Cazzago S.M.
Vince e trionfa la Juniores Regionale A, in casa arriva la sentenza che porta la nostra formazione a trionfare in campionato. Artefice oltre che la squadra è la mano di mister Galmacci e staff che in ben due anni han centrato due successi filati del campionato Juniores, prima provinciali ora regionali. Ad un anno di distanza dal trionfo della Juniores giovanile ed alla salvezza ottenuta dai regionali A a poche giornate dal termine arriva un altro importante successo, che difficilmente dimenticheremo.
La gara vede i nostri opporsi alla formazione mantovana (Governolese) salita con in franciacorta non certo con le bottiglie in fresca, anzi, si mostra un avversario ostico che per poco non forza lo slittamento del possibile trionfo, facendo sudare una partita che però pende fortemente a favore dei nostri, forse in campo con qualcosina in più visto il troppo lascia passare delle ultime giornate.
Andiamo con ordine, dopo una fase di studio ecco il primo squillo, Parisi si guadagna una punizione fuori area, traiettoria magica che vale 1-0 dei nostri. Accusa il colpo la Governolese che non riesce a metter in difficoltà Picco, un po’ meglio i nostri che creano qualcosina, ma il portiere mantovano non si sporca i guanti. Riuscirà a passare la Governolese al 40º, Xeka è prontissimo sul secondo palo, tiro al volo e Picco immobile. Cale il gelo sugli spalti ma non in campo, visto che i nostri riprendono a macinare gioco, Parisi si vede ribattere una conclusione, Orizio non centra la sfera nella ribattuta.
La ripresa pare un monologo locale per chiudere subito la pratica. Scarsi arriva alla conclusione, debole tra le braccia del portiere. Qualche istante più tardi ci prova Parisi, deviato dal tuffo del portiere che concede l’angolo. Sugli sviluppi Gatti sfiora la rete di testa, palla fuori di un nulla. Sempre Gatti si trova a tu per tu col portiere avversario, cucchiaio fuori di molto. Al 60º Rezzi serve Parisi, ma ancora una volta il portiere nega la gioia del gol, di piede la pronta respinta. Ancora su palla inattiva arriva un’altra occasione, l’uscita a vuota del portiere rossoblu mette però fuori tempo Parisi, Rezzi e Miceli che non riescono a impattare col pallone. Si gioca solo ad una porta, ci prova anche Scarsi con una bordata da fuori, portiere battuto ma la palla impatta sul palo. Pare un monologo che si trasforma molto presto in tragedia, Danesi difende la palla dal marcatore destinata sul fondo, l’arbitro ravvisa un gomito alto o una manata del nostro terzino, atto violento sanzionato col giallo che vale la doccia anticipata, visto il giallo preso a primo tempo. Dunque una sorta di maledizione che pare non lasciare domi i nostri. Una volta riassettata la squadra, Parisi sfrutta ancora una volta la palla ferma per colpire. I restanti minuti vedono qualche affondo pirata che non portano però al risultato sperato. E dopo tre minuti di recupero possono dunque iniziare i festeggiamenti.