CazzagoBornato sconfitta dalla Governolese
CazzagoBornato Calcio – US Governolese: 3-4
Marcatori: 20′ pt Farimbella, 22′ pt Ugas, 16′ st Dalola, 28′ st Piras, 8′ pt Mariani, 35′ st Piras, 45’+2′ st Ghirardi su rig..
Eccellenza – 23ª Giornata
CazzagoBornato Calcio: Ravelli, Paravicini, Gnali (2′ st Danesi), Boschiroli, Scarsi, Teoldi, Festoni (10′ st Dalola), Ugas (24′ st Previtali), Farimbella, Salomoni, Gavazzeni.
A disp.: Sinameta, Ronchi, Rizzini, Barbi. All.: Cefis.
US Governolese: Gottardi (8′ st Conti), Todeschi , Busatto , Vincenzi , Mambrin (24′ st Chiari), Mariani, Pernigotti (8′ st Papa ), Chiarini , Ghezzi (24′ pt Piras), Lauricella (15′ st Bianchi), Ghirardi .A disp.: Salerno, Cenzato , Micheloni . All.: Graziani
Terna Arbitrale
Vicardi Marco (Lovere)
Abdennaime Sami (Milano)
Mavelli Gian Marco (Milano)
Dettagli
Angoli 1-10 Fuorigioco 4-2 Recupero 1-6
Note: Ammoniti: Pernigotti, Festoni, Farimbella, Paravicini, Mambrin , Gavazzeni, Boschiroli, Conti.
Espulsi: Farimbella al 45′ st. e Cefis per proteste
Spettatori 200ca
Match Report completo qui
CRONACA
Arriva a sorpresa una sconfitta che brucia per la nostra formazione, in vantaggio per 3-1 fino al 70° rimedia una sconfitta nel recupero contro un’avversario duro come la Governolese. Una “bella” partita che certo non lascia un’amaro buono per il suo rendimento, una partita affrontata di petto nonostante le avversità ricorse alla nostra formazione con assenze importanti, però coperte in maniera efficiente da chi ne ha prediletto la posizione. Gara condizionata da un’arbitraggio forse non all’altezza della gara, dove per più occasioni, il direttore pareva in “appannamento” su decisioni per lo meno discutibili.
Pronti via Ghezzi ruba il tempo a tutti e coglie il legno con una girata pazzesca, la risposta locale però è dietro l’angolo, Festoni cerca la prodezza ma i guantoni di Gottardi fanno da scudo. La partita entra fin da subito viva ed accesa, una bella scodellata di Chiarini su punizione defilata porta Mariani alla conclusione, Ravelli nega con un balzo felino. E’ un’azione facsimile dopo un minuto, ma stavolta Mariani non fallisce, entrata e girata perfetta che spiazza tutti. La squadra di Cefis però è lucida e cerca subitissimo la via del pareggio, Boschiroli da posizione invitante impegna nuovamente Gottardi che si fa trovare pronto. Bellissima conclusione di Ghezzi qualche istante più tardi dopo una ripartenza, virata sul secondo palo e sventata da un Ravelli “ruspante”. Sarà l’ultimo tiro di Ghezzi uscito anzitempo per un problema muscolare, dentro nella mischia Piras. E’ una parata che scuote nuovamente i nostri proiettati nella meta campo avversaria, piazzando un 1/2 micidiale, prima al termine di una mischia in area, Farimbella ruba il tempo a tutti pareggiando il parziale, poi Ugas con una rasoiata coglie il palo più lontano portando i nostri avanti sul tabellino. La Governolese risente un po’ il colpo faticando a prender iniziative, Ghirardi cerca la via del gol, tiro debole tra le braccia di Ravelli. Prima della pausa spazio ad un altro legno, Pernigotti cerca la soluzione cogliendo però solo il palo esterno della porta.
Nella ripresa la Governolese aumenta intensità, Chiarini uno dei migliori dei suoi impegna Ravelli severamente, palla spizzata che non ruba il tempo al nostro estremo difensore, colpo di reni la manda in angolo. Un segnale che sa forse di resa, visto che Dalola subentrato trova una traiettoria imprendibile che vale nuovamente l’allungo sui pirati, palla sotto il sette e partita sul 3-1. Al 70° ancora Dalola pericoloso, coglie la traversa sugli sviluppi di un traversone, tra le proteste dei nostri per un “presunto contatto” tra Dalola ed il suo marcatore, ma per il direttore di gara non c’è nulla di evidente. Arriveranno ancora le proteste dei nostri qualche minuto più tardi, Piras si libera in maniera “scomposta” della stretta marcatura riservatogli, ne esce dunque palla al piede in area ed appoggia in rete accorciando il parziale tra le proteste furenti della nostra formazione. Ma non è finita qui, a dieci dal termine Piras pareggia sugli sviluppi di un corner, anche qui proteste inutili per una presunta carica al portiere non sanzionata dal direttore di gara.
Salomoni potrebbe trovare la rete a tre minuti dal novantesimo ma Conti fa buona guardia murando la conclusione ravvicinata. Salomoni nuovamente protagonista un giro di lancetta più tardi in fase di ripiegamento, salvando la sua squadra dall’incornata velenosa di un’incontenibile Piras. La Governolese preme e crede nel colpaccio, ancora Chiarini pericolosissimo su punizione, Ravelli allontana. Ma le sorprese per la nostra formazione non finiscono qui, sugli sviluppi di un corner il direttore ravvisa una gomitata (ndr) ai danni di un giocatore rossoblu, tra lo stupore di tutti rosso diretto a Farimbella autore del gesto e rigore per i mantovani, trasformato in rete da Ghirardi che spiazza Ravelli.
Prima della ripresa del gioco sarà allontanato mister Cefis per proteste (ndr)
Termina dunque così una battaglia che non si vedeva da molto tempo al comunale, che lascerà sicuramente qualcosa a tutti, per cui riflettere; sicuramente alla squadra per ripartire al meglio in vista del prossimo incontro.