Belli sporchi e vincenti, Casazza battuto

FC Casazza Calcio – CazzagoBornato Calcio: 1-3

Eccellenza – 20ª Giornata

FC Casazza Calcio: Ostricati , Crotti , Rivellini (39′ st Picenni ), Guarneri M., Colleoni, Lini, Vielmi , Trapletti , Chinelli , Bellina, Testa (40′ st Krasniqi). A disp.: Bolis , Bena, Marchetti, Moschini , Filippi, Thiam , El Aouane S.. All.: Luca Sana.

CazzagoBornato Calcio: Ravelli, Paravicini, Gnali, Gavazzeni, Bellotti, Scarsi, Dalola (12′ st Rizzini, 34′ st Ronchi), Ugas, Farimbella (46′ st Barbi), Salomoni (25′ st Boschiroli), Festoni. A disp.: Sinameta, Danesi, Teoldi. All.: Giovanni Cefis.

Arbitro: Santeramo Andrea (Mo. 

Marcatori: 20′ pt Farimbella, 37′ pt Trapletti , 40′ pt Dalola, 17′ st Festoni.

Note: Ammoniti: Guarneri M., Scarsi. Espulsi: Scarsi al 11′ st, Crotti al 40′ st.

Dettagli: Affluenza: 200 Corner 12-2 Fuorigioco 2-3 Recupero 0-5

Cronaca 

Casazza (Bg)

Belli, sporchi e vincenti, così la CazzagoBornato si prende i 3 punti su un Casazza che in molte circostanze prova a mettere in difficoltà la nostra formazione. Pronti via una palla velenosa per Chinelli, Scarsi beffato dalla traiettoria, Chinelli però trova la risposta ottima di Ravelli. Azione fac-simile a parti invertite, Dalola coglie il palo. È un Casazza di bella presenza che ci prova anche con due occasioni da fuori, ma Bellina e Lini calciano alto. Ci prova anche Testa, ma Ravelli blocca senza difficoltà. Pare un buon momento dei locali che passano però in svantaggio qualche minuto più tardi, Dalola salta secco il suo marcatore, palla in mezzo e Farimbella segna, 0-1. Il Casazza non si scompone e si ripresenta dalle parti di Ravelli, con Bellina, ma ancora l’ex Adrense stempera ogni dubbio bloccando la sfera. Dalola cerca la gloria personale, ma Ostricati s’oppone. Il Casazza però è vivo più che mai e con Trapletti pareggia i conti al termine di una serpentina letale. Durerà poco più di 2 minuti il pareggio meritato dei locali, Dalola brucia le tappe e batte con una bordata il giovane portiere orobico dopo un passaggio di Bellotti non intercettato al meglio dalla difesa locale. Spazio infine ad un’altro intervento di Ravelli che vola sulla punizione defilata ma velenosa di Bellina.

Lo starter iniziale (Foto ®️Casazza)

La ripresa si apre con i migliori auspici per i nostri, Salomoni nel cuore dell’area trova la respinta del muro locale. Nel momento migliore nostro arriva una doccia freddissima, Scarsi chiude in maniera “eccessiva” su Chinelli lanciato a rete, doppia ammonizione e rigore a favore di Bellina che si vede respingere il rigore da Ravelli in traiettoria. Il Casazza fiuta il colpaccio, ma si  precipita troppo frettolosamente in avanti, il CazzagoBornato trova il 3-1 grazie a Festoni servito da un ottimo Farimbella. Il CazzagoBornato decide di serrare i ranghi e difendere il tabellino grazie anche ad un Ravelli veramente in evidenza con innumerevoli interventi, il più citato, arriva ancora su Bellina sugli sviluppi di un piazzato, con l’aiuto del legno arriva la deviazione comunque decisiva di Ravelli. Il Casazza a cinque dal termine, rimane in dieci per un intervento giudicato troppo “irruente” di Crotti. Festoni potrebbe arrotondare ma bisticcia con la sfera in pieno recupero. Bel successo su un Casazza comunque combattiero che forse meriterebbe qualcosa in più. Prossima sfida di tre nelle mura amiche col Virtus Garda Grumellese. Menzione speciale per Ronchi e Barbi oggi esordienti in campionato ed Eccellenza

I MIGLIORI 

Ravelli-Ancora una volta è lui il protagonista del successo, le sue parate mantengono viva più che mai la partita dei nostri, bissa il parziale sulla respinta dagli 11 metri.

PETER PAN

Gavazzeni-La sua faccia a fine partita è forse il simbolo per come sia arrivato il successo, mezzo volto coperto di terra. Oltre a tutto una prestazione generosa, macinando chilometri su chilometri. 

DUE FACCE

Dalola-Si conferma pedina letale degli schemi franciacortini, dopo la rete della scorsa settimana trova nuovamente il gol oggi, offrendo pure un assisti in occasione dello 0-1, esplosivo

POP CORN

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.