CazzagoBornato “stregato” dal Varese
VARESE – CAZZAGOBORNATO 3-0
MARCATORI: Silla (V) al 33°Scaramuzza (V) al 60º, Camará (V) al 80º
VARESE (4-2-3-1): Calandra; Lonardi (84° M’Zoughi), Simonetto, Balzo (84º Travaglini), Bianchi; Marinali (58º Conti), Gestra; Camara, Lercara, Mondoni (58º Scaramuzza); Silla (63º Moceri)
All. Domenicali.
A disp.: Porro, Mauro, Magoga.
CAZZAGOBORNATO (4-3-3): Ravelli; Mingardi, Bellotti, Teoldi, Danesi (81ºGnali); Ugas (68º Cascone), Previtali, Norbiato; Farimbella (81º Scarsi), Festoni, Dalola.
All. Cefis.
A disp.: Sinameta, Paravicini, Rizzini, Zani.
ARBITRO: Moretti di Como (Annoni e Vora).
NOTE Ammoniti: Lercara, Ugas, Danesi.
Calci d’angolo: 3-6 Fuorigioco 2-4 . Recupero: 0′ e 4′. Spettatori: 1000.
Cronaca
Giornata non certo brillante per la nostra compagine, che esce con un secco tre a zero dal “Sant’Ossola” di Varese, dicendo praticamente addio al proseguo del proprio cammino in coppa Italia. Pronti via, Farimbella imbucato prova a metter lo zampino, palla rimpallato sul portiere, Festoni è quasi pronto al limite in loob, fuori di poco. La reazione è veemente dei varesini che si presentano con Mondioni e Lercara, Ravelli risponde presente. Il Varese mostra più carattere sin dai primi minuti, senza però riuscire ad andare a rete, sprecando pure diverse occasioni. Silla taglia dalla destra, si ritrova poi la palla da un rimbalzo in area, Mancini a giro, fuori. È il preludio al gol che arriva appena dopo la mezz’ora, palla al bacio di Mondionj dalla mancina, Sillá è attento e in mezzo all’area segna. Il CazzagoBornato fatica a mettere in difficoltà i locali, prima Dalola, poi Farimbella, non riescono a incidere, non trovando lo specchio della porta. Quello di Farimbella sarà l’ultima occasione della prima frazione.
La ripresa si apre con un occasione per parte, Farimbella e Camará.nella routine di cambi, trovano le conclusioni i vari Dalola e Norbiato, ma il portiere blocca senza grosse difficoltà. Dicevamo dei cambi che portano i propri frutti, sventagliata dalla destra varesina, lancio che imbecca Scaramuzza defilato, s’accentra e tiro arcobaleno a togliere le ragnatele sotto la porta difesa da Ravelli. Brutto momento per i nostri che non riescono più ad emergere, sarà ancora Scaramuzza a firmare il severo tre a zero, il giovane talento bianco rosso, si fa tutta la linea di fondo, servendo in mezzo a Camará che firma il definitivo parziale.
Cefis in sala stampa 🗣“Risultato netto, abbiamo due o tre occasioni che potevamo fare meglio, loro più motivati, mi aspettavo più personalità ed un approccio diverso, il nostro obiettivo resta la salvezza”
Prossimi impegni
Mercoledì (amichevole)
ore 19:30 vs Lograto a Cazzago
Domenica (coppa Italia)
ore 17:00 vs Calvairate a Cazzago