Salve SALVEZZA
CazzagoBornato 3-2 Valcalepio
(32°Consolazio,38°Gavazzeni,61°Mocinos, 65°Amassoka,72°Gullotta)
FORMAZIONI
CAZZAGOBORNATO
Gritti Paravicini Mocinos Bersi Previtali (80°Norbiato) Bellotti Dalola (15°Marini) Boschiroli Amassoka Gavazzeni Rega (88°Scarsi)
A disp.
Gandossi Re Rolfi
All.Cefis
Gritti Colombi (76°Romanini) Esposito Bertani Pietta Thiam Malzani (81°Pezzotta) Pedruzzi (70°Toure) Bosio (70°Gullotta) Sironi Consolazio
A disp.
Carrara Lochis Seghezzi
All.Finazzi
DETTAGLI
Recupero 1-4 Calci d’angolo 5-2 Fuorigioco 4-2
Ammoniti
Mocinos Rega Bertani Malzani
Espulsi
Previtali al 90°
CRONACA
E’ un bellissimo pomeriggio in quel di Bornato, la CazzagoBornato evita i playout e si salva all’ultima giornata di campionato. La gara ha visto una partita divisa a due facce, dove nella prima parte son gli ospiti a prender le redini del match, poi un episodio nella ripresa ha ribaltato tutto, vedendo la nostra compagine approfittare e gestire al meglio la ripresa. Dopo un break di studio, al quarto d’ora Sironi scalda i guantoni di Gritti. Sempre il Valcalepio, Consolazio si ritrova davanti a Gritti, ma quest’ultimo evita il gol in spaccata. Non potrà far nulla dieci minuti più tardi, Bosio pesca in mezzo Consolazio che s’allunga e appoggia in rete. Sembra calar l’ombra su Bornato ma una ribattuta si rileva decisiva, un tiro ribattuto su Bersi lancia a vele spiegate Gavazzeni d’innanzi a Gritti, piattone largo sul secondo palo e partita riaperta. Prima dello scadere ancora Consolazio in girata, troppo defilata.
La ripresa vede un CazzagoBornato più arduo, il cross di Mocinos si rivela decisivo, Thiam manca il rinvio e la palla mette fuori causa Gritti, padroni di casa che ribaltano dunque la gara a proprio favore, ma non finisce qui, passati una svariata di minuti Marini di testa pesca Amassoka che si gira di mancino e batte in rete per la terza volta il pallone. Forzato il vantaggio, i padroni provano a gestire, dall’altra parte, consumati un po’ di cambi per provare a spingersi alla rimonta, lo fa nel modo migliore Gullotta che grazie ad una deviazione beffa Gritti e riapre nuovamente il match, segnando ai suoi ex compagni. L’ultimo quarto d’ora il Valcalepio tenta il tutto per tutto. Il CazzagoBornato avrebbe l’opportunità di colpire in contropiede senza però riuscire ad esser incisivo. Terminato il suo corso dopo il triplice fischio, scatta la festa, festa doppia, perché oggi il nostro buon Cecco Lecchi lascia il calcio giocato.