Un buon punto per ri iniziare
CazzagoBornato 1-1 Luisiana (32°Dalola-79°Abbà)
FORMAZIONI
CAZZAGOBORNATO
Gritti Paravicini 85°Re Bersi 70°Boschiroli Albini Previtali Bellotti© Dalola Mocinos Amassoka Rega 77°Marini Gavazzeni
A disp.
Gandossi Rolfi Stefanescu Cascone
All.Cefis
LUISIANA
Vavassori Abbà Marinoni Scietti Marku Pelizzari Beretta 73°Bressani Pesenti Volpi 88°Alessandrini Dognini © Fiorentini
A disp.
Campana Martignoni Cernuschi Pesenti M. Mazza
All. Lucchi
Terna Arbitrale
Raineri sez.Como
Daghetta sez.Lecco
Annoni sez.Como
CRONACA
Inizia con un punto la “nuova” era al CazzagoBornato targata mister Cefis, la formazione franciacortina ottiene un pareggio con la Luisiana venuta nel bresciano non certo come turista. La partita divisa in più sequenze viene contraddistinta per un tempo ciascuno, dove nella prima frazione i locali han detto la loro, nella ripresa è emersa più la voglia dei cremaschi.
Nonostante in avvio sia la punizione di Dognini a battezzare la partita ed un tiro impreciso di Scietti, è soprattutto in palla i blancòs del CazzagoBornato, Dalola servito ottimamente alza troppo la traiettoria del tiro, la neve seppur poca, complica non poco certi frangenti di gara, dove il terreno rallenta spesso la fluidità della palla. Rega servito da Dalola colpisce debole tra le braccia di Vavassori, è solo il preludio al goal che arriva alla mezz’ora, Mocinos pesca la spaccata di Dalola che “brìna” Vavassori e fa 1-0.
La ripresa si apre sotto i migliori auspici per gli ospiti, Dognini scappa sulla linea e supera Gritti in uscita avventata, sinistro che sbatte sul palo. Dalola ci riprova su invito di Rega, ma ancora una volta la palla va all’esterno della rete. Dognini ci riprova su punizione, ma ancora una volta Ghitti respinge in volo. Sempre Gritti respinge qualche minuto più tardi l’incursione prepositiva di Marinoni. Una brusca caduta di Bellotti per poco non costa cara, Albini tampona. Pelizzari qualche istante più tardi, sbuca dalla trequarti, mancino a fil di palo. Rega prova a rifornire ancora Dalola, ma Vavassori esce sicuro. Bersi chiama cambio, e Cefis inserisce Boschiroli, spostando basso Mocinos. Tuelli invece inserisce Bressani per Beretta, spostando Pesenti basso a destra e avanzando sulla fascia Abbà. Terminata la mini serie di cambi, i “cremini” pareggiano al CBC Stadium, Dognini scodella dall’angolo di destra, Bellotti spazza di testa ed Abbà on ci pensa due volte, destro al volo e palla alle spalle di Gritti. Pareggio poi che pesa di più qualche minuto più tardi, quando arriva il cartellino rosso avventato a Boschiroli. Abbà ci riprova in un azione fac simile qualche minuto più tardi ma non gli riesce la prodezza. Prima dello scadere gli ospiti lamentano di un contatto in area ai danni di Dognini, ma per il direttore non c’è nulla di irregolare.
DETTAGLI
Calci d’angolo 1-4 Fuorigioco 3-9 Recupero 1-4
Ammoniti: Dalola, Bersi
Espulsioni: Boschiroli
Spettatori 150 -1° Leggero nevischio e vento gelido
Intervista post gara qui