La CBC è inarrestabile, non pervenuta la Vighenzi
Vighenzi 0 – 5 CazzagoBornato Calcio
(3° Peli, 32° Dalola, 42°Bojanic, 45°Bellotti, 63°Bojanic)
PREMESSA
Nonostante un’avvio buonissimo della Vighenzi, la partita prende subito una brutta piega per i ragazzi di Buizza, infatti la Cbc al primo affondo, passa, per poi chiudere la gara già a fine primo tempo. Nulla conta nella ripresa, dove il gioco è più un giro palla a consolidar la vittoria dei franciacortini, inutili i tentativi lampo di Deco’ e Dincao. Va detto che l’infermeria dei locali è molto intasata, contando su tutti l’assenze dei vari Pasini, Coletti e Bacchiocchi, dando spazio ai giovani, dove si ritrova l’esordio di Bonomelli, Locatelli e Zaini.
CRONACA
Dicevamo un avvio lampo, così è, Deco’ ci prova di bicicletta, ma il tentativo vien controllato, sulla prima ripartenza passa la CazzagoBornato, corner di Bono spizzata nella mischia di Bojanic e la zampata di Peli che non deve far altro che metter il pallone a rete. Nuovamente sui piedi di Deco’ passan le possibilità di impensier Frusconi, ma il pallone della sua punizione sbatte sulla barriera. Dopo due timidi tentativi di Ettorre, arriva il raddoppio alla mezz’ora, con un’azione ben lavorata, ne approfitta Dalola, che con un buon controllo mischiato con un pò di fortuna salta Zani e di destro brucia l’incolpevole Bonomelli. Nonostante il parziale già duro da digerire, la Vighenzi insiste provando a sfondare con palle basse e filtranti, ma manca sempre l’ultimo ciak sull’azione. Nuovo squillo degli ospiti dai vari Bono e Dalola ma Bonomelli se la cava, nulla può al 42°, stavolta Bojanic anticipa tutti e da corner svetta e fa 3-0. Nel mezzo un tiro al volo di Dincao, ma la palla finisce fuori. Siamo al 42° ma tre minuti più tardi arriva il poker firmato CazzagoBornato, Buffoli s’inserisce tra le linee su invito di Bojanic, la difesa locale non può far altro che “placare” la fuga, fermando il giovane attaccante lanciato verso Bonomelli, punizione al limite, dove Bellotti trova il gol che vale il 4-0
Nella ripresa, dopo una fresca risposta di Bonomelli su Bono, arriva un tentativo di Casella da fuori, Frusconi mette in angolo su una palla molto velenosa; poco cambia per i locali che chiudon il match al 60°, carambola difensiva tra Bonomelli e i suoi centrali, ne approfitta Bojanic che fa 5-0. Da li in poi roulette di cambi per ambe le formazioni, dove spicca ancora due vani tentativi della CBC, prima Peli che prende in pieno la traversa, poi Rinaldi che si vede deviare il suo tiro, che per poco non cambia traiettoria verso la porta.
MIGLIORI
DECO’ CASELLA / BOJANIC PELI
FORMAZIONI
VIGHENZI
BONOMELLI ZANI VISIOLI (75° PESCATORI) FACCHINI VERONESI PIZZAMIGLIO BRADIZZA (63° BONTEMPI) LOCATELLI CASELLA (63° GODDINI) DECO’ DINCAO
A DISP
SEGNA SALODINI RAGO TRECCANI
ALL. BUIZZA ALBERTO
CAZZAGOBORNATO
FRUSCONI RINALDI BONO BOSETTI BELLOTTI MANDELLI ETTORRE PELI BOJANIC (70° MARIN) BUFFOLI (63° PIZZAMIGLIO) DALOLA (73° ORIZIO)
A DISP
LECCHI SCOTTI NORBIATO BURLOTTI
ALL. TESSADRELLI PIERGIUSEPPE
DETTAGLI
AMMONITI
Pizzamiglio – Goddini / Bosetti
SPETTATORI
350 ca
ANGOLI FUORIGIOCO RECUPERO
3/4 2/3 0/2
Tratto da www.brixiacalcio.it