Juniores, la cronaca del trionfo

Nella splendida cornice del “Mundial 82” la nostra Juniores alza al cielo il Trofeo Bresciaoggi riscattando parzialmente la cocente delusione della retrocessione nel campionato Regionale “B”.

Dopo un avvio molto combattuto in mezzo al campo, dove entrambe le squadre danno vita a un match vero. La prima occasione capita sui piedi di Lorini che ci prova dalla distanza, ma la traversa strozza l’urlo di gioia dei tifosi franciacortini rappresentati in blocco dal gruppo Prima Squadra. Poco dopo è invece l’estremo difensore Benedetti a sventare il pericolo per la banda di Alessandro Magrone. Sulle ali dell’entusiasmo c’è un’altra opportunità per Lorini, ma la conclusione termina altissima. Nella ripresa, a partire forte sono ancora i nostri gialloblù (malgrado il tentativo vanificato da Giannini in avvio di ripresa) che alla prima occasione utile trovano il vantaggio con Scarsi che servito da Inverardi supera l’estremo difensore ospite con un tiro dalla distanza preciso di quanto basta. Battendo ferro finché è caldo, Boventi e nuovamente Lorini vanno vicino al raddoppio che però non arriva. La Virtus Aurora Travagliato prova a rispondere, ma senza mai impensierire ed a dieci minuti dal termine Inverardi mette il sigillo sulla vittoria finale convergendo in rete un assist di Boventi.

“Credo davvero sia stata giocata una gara al limite della perfezione. Siamo stati impeccabili sia a livello difensivo che offensivo. Nel primo tempo ci siamo dovuti affidare a giocare per lo più individuali, mentre nella ripresa con il collettivo abbiamo fatto la differenza. La dedica. Direi che va rivolta a tutta la società, che ci è sempre stata vicina. Un pensiero in più va rivolto al nostro Capitano Gerbini, che per le quote non ha potuto essere della partita, ma è sempre rimasto vicino alla squadra in queste settimane di preparazione”.

CAZZAGOBORNATO – VIRTUS AURORA TRAVAGLIATO 2-0 (0-0)

CazzagoBornato (3-5-2): Giannini; Montini, Belotti, Mondini; Beltrami (45’ st Schiopetti), Lorini (41’ st Delbarba), Boventi, Scarsi (39’ st Dine), Ziliani; Inverardi, Marinaci. A disp. Pavan, Astori, Mari, Rubagotti, Cataudella, Minotto. All. Romeda.

Virtus Aurora Travagliato (4-2-3-1): Benedetti; Ghedi, Rocchi, Binetti, Rossi (27’ st Picco); Montanari, Donini; Maffezzoni, Roverselli (34’ st Isoia), Maina (16’ st Simonini); Fratti. A disp. Cominardi, Bertozzi, Krasniqi, Ferretti, Grazioli. All. Magrone.

Arbitro: Abrami di Brescia.

Reti: 12’ st Scarsi, 35’ st Inverardi.

Note: Ammoniti: Donini, Rocchi, Scarsi, Simonini, Belotti, Magroni (all), Romeda (all), Schiopetti. Corner: 7-3. Recupero: 1’+9’.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.