Prima Squadra, Bentornata Vittoria

Torna a vincere la formazione di Inverardi dopo ben tre ko consecutivi. Una partita tirata per le occasioni (poche) ma ricca di sostanza (ma buone).

Un avvio decisamente migliore dei nostri che provano già a spiccare il volo dopo pochi istanti, Patarini si scioglie in mezzo alle marcature e impegna a dovere Gallina che con l’aiuto della traversa alza in angolo. Prova ad emularlo Minotti qualche istante dopo ma il suo fendente è fuori misura. Bosio e Minessi entrano di diritto nella cronaca della gara ma le conclusioni son fuori gittata. Una bella trama per nostra fortuna viene annullata per l’eccesso di generosità dell’ariete mazzanese. Un’occasione buona invece arriva al 45’: Minotti si vede respingere il piattone, sulla ribattuta arriva Stefanescu altissimo. I padroni di casa passano in vantaggio sul cambio di fronte a pochissimi secondi dalla pausa: Turlini cerca sostegno a centro area trovando la deviazione fortuita di Paderno. Un vantaggio fugace dei padroni di casa che subiscono il pronto rientro dei nostri ragazzi, grazie a Minotti che è più lesto a fiondarsi sulla ribattuta della sua stessa conclusione e riequilibrare le sorti del match. Lo sforzo imposto però rischia di esser rovinato alla mezz’ora: un buco apre una voragine tappata da Abbrandini che di piedone evita il peggio. I timidi tentativi di Lauricella e Inverardi non impegnano i rispettivi portieri, mentre è ben diverso il tentativo di Mennucci che permette alla nostra formazione di completare la rimonta. Sull’ottima palla di Stefanescu Mennucci trova la deviazione aerea, palla sul palo con la sfera che torna tra i suoi piedi per il più facile dei gol. La rete sbilancia i padroni di casa che si prodigano davanti alla ricerca dell’insperato pareggio. Ne escono due occasioni per Fantoni: la prima, frustata fuori di un nulla mentre la seconda viene respinta dal doppio intervento di Zamboni che blinda il successo che mancava ormai da diverse settimane.

Ciliverghe

Gallina, Pizzoni, Cestana, Rigamonti (1’st Albini)  Gentili, Fantoni, Turlini, Pasini, Davide Bosio (29’ st Scidone), Valotti, Guccione (18’ Lauricella).

A disp.

Bolzoni, Brunelli, Fagoni, Francesco Bosio, Gaffurini, Elvezia.

All. Crotti

 

CazzagoBornato

Abbrandini, Stefanescu, Martinetti, Zamboni, Minotti, Paderno, Simone Inverardi (45’st Sabatucci), Lanza (38’st Farimbella), Venturi, Minessi (22’st Masperi), Patarini (22’st Mennucci)

A disp.

Bonetti, Archetti, Trovadini, Rivetti, Capitanio

All. Roberto lnverardi

Ammoniti: Rigamonti, Paderno

Angolo 4-5 Fuorigioco 2-0 Recupero 2-4

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.