Prima Squadra, Esordio bagnato, esordio fortunato
CazzagoBornato Calcio – US Governolese: 1-0
CazzagoBornato Calcio: Paderno Prati Sabatucci (26’ st Lazzaroni) Teoldi Bellesi (31′ st Vezzoli) Strada (24′ st Mennucci) Masperi Comotti Lorenzi Martinelli Minessi A disposizione: Bianchetti, Stefanescu, Scarsi, Zamboni, Cenedella, Lamberti. All.: Roberto Inverardi.
US Governolese: Fontana Laou (43’ st Gatti) Belfanti Aldrovandi Baietta Cenzato Pernigotti (8’ st Busatto) Rigon Ballarini Del Bar Agazzani (27′ st Xeka). A disp.: Arbustini, Solci, Filippini , Salerno, Sarti , Pacilli . All.: Luca Bozzini.
Arbitro: Stefano Sciolti di Bergamo
Reti: 38′ st Lorenzi su rigore.
Note: Spettatori 200 Ammoniti: Sabatucci, Prati, Masperi, Comotti, Mennucci, All.Bozzini Espulsi: Aldrovandi al 8′ st. (doppio giallo) Angoli: 7-1 Recuperi: 0’ + 5’.
PRELUDIO
Inizia nel modo migliora il campionato per la Prima Squadra, che vince all’esordio in campionato reagendo nel migliore dei modi al rocambolesco 4-3 Camuno. Una prova coriacea preparata nel miglior modo da mister Inverardi che dispone la formazione della Domenica precedente con un’unica defezione, Sabatucci per Lazzaroni. Una vittoria arrivata come giusto premio alle occasioni create nel corso della gara, dove i nostri hanno avuto il merito d’innescare la “trappola” che porta gli ospiti a due “errori” letali.
CRONACA
Sin dai primi minuti è la nostra formazione a provarci, Minessi prova a rendersi pericoloso, ma il portiere ospite è inoperoso. Comotti è più “incisivo” colpendo prima una traversa con l’allungo giusto del guanto di Fontana, poi sempre Comotti da fuori area, stavolta Fontana deve usare le molle andando a deviare il tiro in corner. Si vede anche la Governolese con Belfanti, ci prova dalla distanza, Paderno blocca. Minessi allo scadere ci prova ma la difesa respinge l’occasione.
Ad inizio ripresa, dopo pochi minuti, Lorenzi scappa tra le linee difensive avversarie, trattenuto da Aldrovandi viene frenata la sua corsa, doppio giallo per il centrale mantovano che lascia i compagni in dieci. Saltano dunque gli schemi avversari che si ricompattano dietro provando a colpire sulla ripartenza. La punizione di Agazzani è un’altro acuto pirata, bloccato da Paderno centrale. I nostri però alla distanza, hanno il merito di crederci. Prati sfugge sulla destra per poi accentrarsi, malgrado un contatto ai danni di Lorenzi in area, non riesce però a trovar la sponda perfetta per l deviazione in rete. Poco più tardi ci prova Martinelli non va. Quanto tutto pare scritto ecco che arriva la rete, Comotti apre sulla sinistra per Minessi steso da Busatto in area, rigore e seconda rete consecutiva di Lorenzi. I pirati cercano l’assedio disperato nei minuti finali, che si chiude con un tiro altissimo di Xeka, mentre la nostra formazione è brava a tener le fila del match fino alla fine. Chi ben comincia…