Definite le date per iscrizioni e inizi dei campionati e coppe

È ufficiale si torna in campo!

In giornata è stato comunicato l’apertura alla nuova stagione che prevede l’iscrizione ai campionati regionali dal 23-31 Luglio, per i provinciali invece dal 23 Luglio fino al 4 Settembre. La coppa Italia inizierà il 13 Settembre, mentre i campionati 14 giorni più tardi (27). I gironi verranno con molta probabilità mostrati la prima settimana di Agosto, a seguire poi il calendario. Il tutto ovviamente è parzialmente garantito, in base allo sviluppo della pandemia Covid, dove una “brusca ricaduta” fermerebbe di fatto di nuovo tutto.

Di seguito il comunicato scrive: Il Consiglio ha inoltre provveduto a delineare le date di inizio dei nuovi campionati, individuata nel 13 settembre 2020 per le manifestazioni di Coppa e nel 27 settembre per tutti i campionati regionali. “Impostiamo l’attività per poter partire dalla metà di settembre – commenta il presidente del CRL Giuseppe Baretti – fermo restando che valuteremo ogni situazione sulla base dell’evoluzione delle condizioni sanitarie e in ossequio a tutti i provvedimenti che verranno emessi dalle autorità istituzionali in riferimento all’emergenza COVID. Per questo, e soprattutto sulla scorta dei numeri delle squadre che risulteranno alla chiusura delle iscrizioni, ci riserviamo di eventualmente adeguare i format stagionali facendo riferimento all’effettiva ripartenza dell’attività. Nel corso della prima settimana di agosto ci riuniremo di nuovo in Consiglio per le decisioni relative alla composizione dei campionati”.  Trasmesse alla FIGC anche le richieste di fusione, cambio denominazione e sede pervenute entro il termine prescritto al CRL come da allegato.

Il comunicato è visibile qui

Per tanto si ricorda che momentaneamente le varie partite verranno disputate a porte chiuse, con l’accesso al centro sportivo limitato ad un numero specifico di tesserati per squadra. Come di seguito riporta la circolare: “Si raccomanda a tutte le società la scrupolosa osservanza delle suddette disposizioni, rappresentando che eventuali inadempienze saranno soggette a sanzione disciplinare”

Un altro piccolo passo è stato fatto, speriamo nell’apertura dei cancelli il più presto possibile

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.