Prima Squadra, una “joya” tremenda
Torna a mietere punti con una partita importante la nostra Prima Squadra trovando i primi tre punti in Campionato contro un avversario proiettato verso obbiettivi importanti.
Una partita ben addomesticata e preparata, aldilà dell’avvio che ha visto la conclusione velenosa di Talarico disinnescata dalla nostra retroguardia. I tentativi di Paderno e Farimbella pareggiano le soluzioni locali di Guagnetti e Galafassi. Dopo la mezz’ora i nostri iniziano a ingranare riproponendosi diverse volte dalle parti di Vigilati, Guagnetti è bravissimo e rimedia ad un rimpallo che favorisce la conclusione di Scarsi. Poco dopo la deviazione aerea di Marinaci è deviata in angolo, sugli sviluppi Zambelli va a pochi cm dalla rete. Panina prova la conclusione volante con Vigilati costretto alla parata. Contratti deve calibrare il destro al 40º, fuori dallo specchio mentre Trebeschi si vede smorzare la sua conclusione. Contratti sarà però letale in chiusura di primo tempo, girata di testa decisiva che vale il vantaggio.
Nella ripresa i ritmi rallentano, in avvio Scarsi perde il tempo per la conclusione venendo poi recuperato. Non succedono grandi cose, per farlo dobbiamo attendere il raddoppio di Panina al culmine di un azione molto ben elaborata, con la conclusione volante del fantasista che vale il raddoppio. I nostri cercano il terzo gol per sigillare la partita, ma Contratti alza troppo la sua ribattuta. Si rivede il Castiglione con Galafassi ma Recaldini in bagher respinge, mentre Tassi alza troppo la conclusione dalla distanza. Paderno recupera un pallone pesantissimo sulla trequarti innescando il contropiede, servito alla sua maniera Marinaci e palla dietro per Stefanescu, il suo destro secco rimbalza sulla difesa lasciando Vigilati spiazzato. In chiusura Rinaldi cerca la soluzione personale ma stavolta Vigilati blocca senza problemi mentre il Castiglione accorcia al 90°, Recaldini non trattiene il pallone, Bardelloni a porta vuota accorcia. Lo stesso attaccante poco dopo alza la sua conclusione che poteva riaprire una partita virtualmente già chiusa.
Vittoria che riporta morale e autostima, riassettata la bussola bisogna proseguire per la giusta direzione. Tre punti dedicati ad un grande amico e tifoso che sicuramente continuerà a sostenerci da lassù