Prima Squadra, prima sconfitta esterna in Coppa

Esordio amaro lontano della mura amiche per Sebastiani ed i suoi ragazzi. Un pomeriggio contraddistinto da un caldo importante per altro.

Cambio strutturale di 6 giocatori su 11 per metter nelle gambe benzina per il Campionato, sicuramente altre rotazioni verranno effettuate nel prossimo turno di coppa (così solitamente facciamo ndr). Una gara ben orchestrata contro la corazzata Carpenedolo, che però è parsa nettamente più proficua in zona gol al vaglio delle disattenzioni nostre decisive.

Un buon inizio che porta buone speranze per il pomeriggio Franciacortino, Marinaci e Rinaldi impegnano moderatamente l’estremo locale, mentre i padroni di casa rispondono con Lauricella che calcia alto il pallone dalla distanza. Che sia giornata complicata, lo si intuisce poco prima del cooling break con Scaglia costretto ad alzare bandiera bianca. Terminato la conferenza, si torna in campo per 15 minuti da incubo dove i nostri pagano caro le disattenzioni. Da un angolo non concluso a nostro favore parte la fuga di Lauricella che accompagnato da Faini ribalta il fronte portando il Carpendolo in vantaggio. Le difficoltà non finiscono qui, intervallate dalla timida conclusione di Mehic ed il bel diagonale di Rinaldi respinto in angolo; i padroni di casa approfittano di un altra disattenzione chiave, da una punizione lontana due passaggi bastano per mandar in porta Faini, bravo a divincolarsi dalla marcatura di Boventi e depositare alle spalle di Ravelli. Giusto il tempo di tornar a metà campo ed il Carpenedolo allunga, Valente trova l’angolo giusto da buona posizione firmando il severo 3-0. Nella ripresa il Carpe addomestica tenendo a bacchetta i nostri che riescono a scalfire poco: Panina corregge in rete riaprendo le futili speranze di rimonta definitivamente abbandonate due minuti dopo quando il neo entrato Inverardi va a segno, ma l’assistente alza la bandierina che elude la gioia del goal. Nell’episodio Inverardi ha pure la sfortuna di infortunarsi e lasciare anzitempo il terreno di gioco. Il Carpenedolo dal canto suo ha la palla del 4-2 ma i piedi di Ravelli tengono il parziale immutato. Ora sotto con la settimana vera, a sto giro non si scherza, inizia il Campionato e i punti pesano di più

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.