Prima Squadra, buona la prima uscita
Bell’esordio davanti al pubblico amico del “CBC Stadium”. Il forte sole sfida i coraggiosi accorsi allo scoperto sulle tribune di Bornato. In Franciacorta spazio ai neo promossi dell’OrsaIseo 1946 che la prossima stagione affronteranno il Campionato di Promozione.
Una buona prova complessiva, dettata ancora dalle gambe “imballate” dalla preparazione. Primo quarto d’ora avaro di squilli, più che normale, molti volti nuovi per entrambe. I primi tentativi arrivano dai piedi dei due ritorni: Scarsi e Lapadula, più appetibile la conclusione del primo che sibila il palo. Poco dopo la mezz’ora Scarsi risponde presente su invito di Scaglia ed in spaccata firma il vantaggio. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo grazie ad una punizione chirurgica di Scaglia. Grossa rotazione nella ripresa che propone praticamente due nuove formazioni, con i nostri che al primo sussulto calano il tris: Vitari apre dalla destra per l’incornata velenosa di Capitanio. L’Orsa reagisce di petto e accorcia le distanze grazie alla conclusione sotto misura di Cappelletti. Poco prima del celeberrimo “cooling break” Vitari pesca dal mazzo una bella conclusione che vale il poker. Gli ospiti accorciano nuovamente con un blitz sotto misura del mai domo Ghezzi che raccoglie col tempo giusto l’invito di Danesi.
Prossimo banco di prova sarà il triangolare AIAS che ci vedrà impegnati Mercoledì sera con Aurora Travagliato e Vobarno.