Prima Squadra, svelati i gironi

Svelati i gironi dell’Eccellenza 2023/2024 dove vedrà la nostra compagine impegnata nel abituale girone C. Come da tradizione abbiamo chiesto ai massimi esponenti ed all’allenatore un parere sul girone

Apre le analisi il Mansour del Bettolino che effettua il proprio vaglio: “Campionato non facilmente decifrabile dato che rispetto all’anno scorso sono cambiate 10 squadre su 18. Ospitaletto fuori categoria, sul podio vedo Ciliverghe e Rovato. Vedo bene pure il Carpenedolo (il direttore sa come muoversi) e il Castiglione, poi grande equilibrio con Pradalunghese e Scanzorosciate reduci da un buon campionato, Vertovese dovrebbe esser molto competitiva per riscattare gli ultimi anni “difficili”. CBC da centro classifica ma con l’ entusiasmo e la capacità di fare gruppo del mister si può fare una grande annata come l’anno scorso. La possibile sorpresa può essere la Pavonese malgrado l’assenza di Maccabiti (c’è comunque Crescini). Grande lotta sotto con cinque formazioni che salgono dalla Promozione e la novità Cortefranca che saprà ritagliarsi i suoi spazi”.

Il DG Riccardi è felice di potersi riconfrontare con le orobiche: “Felice di aver nel girone le bergamasche che è sempre bello affrontare. Credo in un girone ancor più equilibrato, le cremasche si sono rafforzate parecchio e rischiava davvero di essere un girone di ferro. Ripetere l’impresa dello scorso anno? Dura ma ci proveremo a stupire, valuteremo dopo le prime giornate, bisogna vedere come si amalgama il gruppo nuovamente rinnovato non sarà facile ma sono fiducioso”

Sebastiani:”Sinceramente me lo aspettavo, anche a livello geografico era “quasi logico”. Credo che qualche squadra proverà a fare un campionato a parte perché sono molto preparate e hanno una rosa molto competente. Altre formazioni lotteranno per i Play-Off. Ci saranno anche formazioni senza un obbiettivo prefissato che potranno essere le outsider del girone o magari uscire sulla distanza. La coppa non è un obbiettivo, faremo qualche prova per capire come affrontare il nostro percorso in campionato.”

Il neo diesse Zanetti si sbilancia sulle papabili protagoniste: “Girone interessante, ma credo equilibrato. Molte squadre le metto allo stesso livello, penso alle varie Carpenedolo, Castiglione, Ciliverghe, Rovato, Scanzo, Vertovese e via via tutte le altre, ad eccezione dell’Ospitaletto che punterà ad un campionato a se (non me ne vogliano le altre contendenti) girone “difficile” e credo che tante squadre possano “mangiarsi” punti l’un l’altra.”

Terminati i test a Binasco, domani la Prima Squadra scenderà in campo a Cazzago per le prime sgambate in vista del Campionato e dei primi impegni ufficiali

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.